sabato 8 ottobre 2011

I ragazzi di Saini cadono ancora, 2-1 col Como

CESATE - Livello tattico e atletico non all'altezza della prestazione del Como, centrocampo sempre più in affanno, sconfitta meritata.
Pomeriggio soleggiato e ventoso, campo in discrete condizioni, squadre che in avvio gara si studiano a centrocampo, i lariani passano in vantaggio al 8', Bellitta scende sulla destra e calcia in porta, tiro parato in angolo, dal conseguente corner Petillo tutto solo in mezzo all'area gira in rete di testa.
La reazione dei brianzoli sta tutta nella bella punizione di Loo da fuori area che di sinistro scavalca la barriera e indirizza la sfera all'incrocio, strepitoso l'intervento del portiere a salvare in angolo.
Nel resto della prima frazione di gioco c'è solo una squadra in campo, il Como, i padroni di casa sempre pericolosi nelle ripartenze, solo la traversa prima e due buoni interventi del portiere dopo negano la gioia del gol a Castanò, il Monza non trova il bandolo della matassa, passaggi sbagliati, punte isolate in avanti, squadra lunga, centrocampo lento e privo di mordente.
La ripresa inizia bene con Loo che serve un assist per Cavalcante che entra in area e trafigge il portiere sotto la traversa.
Al 56' rigore per il Como trasformato da Mazzocca alla destra del portiere bravo ad intuire la traiettoria e deviare il tiro ma non a sufficienza per respingere.
Il tema della gara non cambia, il Monza non c'è, solo al 93' un'incredibile mischia in area comasca vede Cavalcante protagonista del possibile pareggio, il tiro di sinistro a porta vuota è però totalmente fuori misura.

Sconfitta ancora più brutta di quella scorsa, bisogna assolutamente cambiare, il 4-3-3 non funziona, meglio proporre un classico 4-4-2 o 4-3-1-2 con un uomo in più a centrocampo a servire le punte, un ruolo che potrebbe essere ricoperto da Loo o Laraia, gli unici ad avere i piedi, i tempi e la visione di gioco del classico 10.

COMO-MONZA 2-1
Marcatori: 8' Petillo, 46' Cavalcante, 56' Mazzocca (rig).
Angoli: 11 a 3 per il Como.

COMO (4-3-1-2): Colarieti, Tortora, Mazzocca, Di Lernia, Bruzzone, Tigani, Bellitta (85' Silvestri), Petillo (88' Rondelli), Castanò (68' Maugeri), Amedeo, Giraudo.
A disposizione: Romanò, Vicedomini, Cattaneo, Durante.
Allenatore: Manzo.

MONZA (4-3-3): Ferrari 7, Fronda 6, Ghigo 5.5, Marioli 6.5, Colombo 5 (45' Turati 6.5), Morao 5, Buonanno 6.5, De Pasquale 5 (83' Sansonetti sv), Loo 6.5, Cavalcante 6.5, Laraia 5.5 (68' Ravasi 6.5).
A disposizione: Bertucco, Di Lauro, Danelli, Francioso.
Allenatore: Saini.

Ammoniti: 23' Buonanno, 25' Tigani, 27' Cavalcante, 68' Loo, 77' Di Lernia, 91' Silvestri.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Leggi questa news sul portale MONZA NEWS

Leggi questa news sul portale ZONA CALCIO

Nessun commento: