sabato 15 ottobre 2011

Due pali non bastano, il Cuneo espugna il Monzello.

MONZELLO - Mai come in questa partita varrà la regola del gol sbagliato gol subito, il Monza cambia modulo passando a un 4-2-3-1 per cercare di smuovere la classifica, il Cuneo risponde con un più prudente 4-3-2-1.
Pomeriggio soleggiato e campo in buone condizioni, avvio difficoltoso per i brianzoli che faticano a trovare spazi di manovra, ospiti ben disposti in campo e molto reattivi nel gioco di rimessa.
Primo tempo senza tiri in porta, solo il Cuneo ci prova due volte con palla fuori di poco.
Il Monza si trova a tutti gli effetti a giocare con quattro punte lasciando un buco a centrocampo.
Nella ripesa non cambia nulla, partita brutta dai ritmi lenti con gli ospiti che pungono sempre di più senza però impensierire il portiere, bravo in alcune uscite ad anticipare le punte.
Al minuto 82' succede l'incredibile, tiro da fuori di De Pasquale che colpisce il palo destro, Sansonetti lesto ad arrivare per primo sulla palla calcia a porta vuota e colpisce il palo sinistro, la difesa spazza lanciando Pisconeri in contropiede che si invola verso la porta infilando il portiere in uscita.
Quarta sconfitta in cinque gare, oggi complice anche la sfortuna, non si può però schierare un centravanti come Ravasi esterno a sinistra e una seconda punta come Loo esterno a destra impegnati a coprire costantemente in difesa, troppi uomini fuori ruolo.

MONZA-CUNEO 0-1
Marcatori: 82' Pisconeri.
Angoli: 5 a 4 per il Cuneo.

MONZA (4-2-3-1): Ferrari 7, Marioli 6, Ghigo 6, Di Lauro 6, Danelli 5 (81' Colombo sv), Buonanno 6, De Pasquale 6, Loo 5 (45' Sansonetti 6), Laraia 5, Ravasi 6, Cavalcante 5 (89' Forni sv).
A disposizione: Pagani, Francioso, Turati, Perego.
Allenatore: Saini.

CUNEO (4-3-2-1): La Mantia, Quittadamo (81' Muceli), Garrone, Cristini, De Ruggero, Palazzolo, Coccolo (89' Ladogana), Calorio, Pisconeri, Todella (67' Valfrè), Begolo.
A disposizione: Strangio, Cornaglia, La Carria, Oddeino.
Allenatore: Malabaila.

Arbitro: Bernasso di Milano.
Ammoniti: 45' Palazzolo, 53' De Pasquale, 56' Laraia, 69' Buonanno.

Leggi questa news sul portale MONZA NEWS

Leggi questa news sul portale ZONA CALCIO

Nessun commento: