sabato 29 ottobre 2011

Finalmente i tre punti, battuta al Monzello la Valenzana

MONZELLO - Nuovo scontro di bassa classifica contro la Valenzana che è avanti di un punto, gara che sa di ultima spiaggia per il Monza costretto a dare un segnale positivo.
La partita è giocata alla pari per tutto il primo tempo con gli ospiti più veloci e decisi nella manovra di rimessa, è del Monza la prima occasione con Marioli che di testa da calcio d'angolo trova la parte superiore della traversa.
Al 7' Ferrari si oppone bene ad un tiro da buona posizione di Zanutto.
Al 30' la Valenzana passa in vantaggio su punizione con Rebolini che calcia sul palo di Ferrari che si fa sorprendere dal rimbalzo della palla.
All'ultimo minuto punizione fotocopia a parti invertite con Ravasi che pareggia grazie anche alla complicità del portiere che si fa infilare sul proprio palo.
Nella ripresa il Monza è più brillante, si vedono anche un paio di buoni scambi con palla che circola veloce.
Al 46' subito vantaggio del Monza con Cavalcante che scambia al limite con Ravasi e scarica in rete sotto la traversa.
Al 53' azione Cavalcante - Laraia con Ravasi che riprende un rinvio errato della difesa e realizza la doppietta personale.
La Valenzana reagisce ma non sfrutta le occasioni avute fino al minuto 86 quando accorcia le distanze su rigore con Serra per fallo in area di Colombo.
Vittoria meritata con qualche sofferenza di troppo nel finale, speriamo di migliorare ancora, sabato prossimo si va a Renate per un grande derby.

MONZA-VALENZANA 3-2
Marcatori:
30' Rebolini, 44' Ravasi, 46' Cavalcante, 53' Ravasi, 86' Serra (rig.).
Angoli: 6 a 3 per la Valenzana.

MONZA (4-3-3): Ferrari 5, Fronda 6, Ghigo 6, Marioli 6.5, Colombo 5, Morao 6, Buonanno 6, De Pasquale 6, Sansonetti 5.5 (45' Laraia 5.5), Cavalcante 7 (72' Di Lauro 6), Ravasi 7.
A disposizione: Bertucco, Danelli, Francioso, Turati, Forni.
Allenatore: Saini.

VALENZANA (4-4-2): Soriente, Cincinelli, Serra, Breviati, Bertoldi, De Giuli, Girino, Frascarolo (68' Papaleo), Cantiello, Rebolini (45' Cattellan), Zanutto (60' Cani).
A disposizione: Di Pierri, Dini, Hasanay, Rognetta.
Allenatore: Schiavone.

Arbitro: Bonassoli di Bergamo.
Ammoniti: De Giuli, Colombo.

Nessun commento: