sabato 24 settembre 2011

Primi tre punti conquistati in casa della Pro Patria 2-1

PERO - Il Monza dimentica subito la sconfitta con l'Inter e conquista una buona vittoria in casa della Pro Patria, Laraia e Senou chiudono la partita nel primo tempo.
Partenza veloce dei nostri che sfruttano subito di una mischia in area con Laraia al 3' che sigla il vantaggio in semirovesciata da distanza ravvicinata.
Il Monza è meglio disposto in campo mentre la Pro Patria agisce di rimessa, i ritmi non sono elevati ma il gioco espresso è abbastanza buono.
Al 20' Senou calcia una punizione all'incrocio ma è bravo il portiere a deviare in angolo.
E' il 36' quando Laraia manovra sulla destra e serve un liberissimo Senou, palla sul sinistro e rete del 2 a 0 alla sinistra del portiere.
Sul finire la Pro cerca di rendersi pericolosa con un paio di calci piazzati che non impensieriscono il nostro portiere.
La ripresa viene giocata sottotono con il Monza che controlla la partita e la Pro Patria che si affida ai lanci lunghi, buona la prova di Ferrari sempre attento e puntuale nelle uscite ad anticipare le punte avversarie.
Al 47' unica azione pericolosa dei padroni di casa con Murè che si fa parare il tiro ravvicinato dopo un bel contropiede.
Il Monza risponde al 66' con Laraia che serve in profondità Ravasi, tocco debole ad incrociare parato a terra.
Un minuto allo scadere il gol di Peletti mette in discussione il risultato, cross dal fondo dalla sinistra con l'attaccante che anticipa tutti sottoporta.
Nei tre minuti di recupero la Pro non ha più energie per tentare il pari, il Monza porta a casa una partita che doveva essere chiusa con un maggiore vantaggio.

PRO PATRIA-MONZA 1-2
Marcatori: 3' Laraia, 36' Senou, 89' Peletti.
Angoli: 6 a 3 per la Pro Patria.

PRO PATRIA (4-3-3): Vavassori, Cralich (51' Lo Piccolo), Orlando, Romeo, Tramontana, Spanò, Murè, Gilio, Biaye (46' Peletti), Gioni, Gasparotto (59' Giorno).
A disposizione: Savastano, Messina, Roncari, Bedendi.
Allenatore: Banchieri.

MONZA (4-3-3): Ferrari 7, Fronda 6, Marioli 6, Anselmi 7, Francioso 6.5, Buonanno 7, Morao 6, Senou 7 (81' De Pasquale sv), Laraia 7 (90' Danelli sv), Ravasi 6, Sansonetti 6 (76' Loo sv).
A disposizione: Pagani, Monguzzi, Perego, Cavalcante.
Allenatore: Saini.

Arbitro: Conti di Gallarate.
Ammoniti: 64' Gilio, 81' Lo Piccolo.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Leggi questa news sul portale MONZA NEWS

Leggi questa news sul portale ZONA CALCIO

Nessun commento: