sabato 17 settembre 2011

Sonora sconfitta al debutto contro l'Inter 1-6

MONZELLO - Prima di campionato ed è subito gara in salita contro i quotati neroazzurri, Inter padrona del campo e Monza che fino all'espulsione di Di Lauro regge bene la spinta degli avversari.
In inferiorità numerica non c'è più partita fino alla ripresa quando l'ingresso di Loo da più incisività all'attacco, dopo la momentanea fiammata biancorossa coronata dal gol della bandiera c'è solo una squadra in campo l'Inter.
Prestazione da dimenticare con un centrocampo stanco e senza ritmo e un Laraia con buone doti tecniche ma troppe giocate fini a se stesso.

PRIMO TEMPO - Subito dai primi palleggi si nota la maggiore sicurezza in campo degli ospiti, il Monza sembra privo di energie come se il torneo serale conclusosi mercoledì sera si facesse subito sentire nelle gambe, i passaggi sono deboli e la palla gira molto lentamente.
Nei primi dieci minuti i biancorossi concedono solo un paio di tiri dalla distanza di Belloni e Colombo che sorvolano la traversa, al 12' la prima rete, Pasa serve in verticale un pallone ad infilare la difesa per Gabbianelli che anticipa l'uscita del portiere con un diagonale di sinistro.
La reazione del Monza passa per i piedi di Laraia che al 16' non inquadra la porta con un diagonale di destro e due minuti dopo calcia debolmente una punizione da buona posizione.
Al 23' l'episodio che condizionerà l'incontro, Ntow entra in velocità in area superando Di Lauro che da dietro trattiene per la maglia l'attaccante e lo mette a terra, rigore ed espulsione diretta per il nostro centrale, rete trasformata dallo stesso Ntow.
Il Monza effettua un cambio e si mette con 4-3-2, per 10 minuti sembra funzionare poi l'Inter aumenta il ritmo e va al tiro con Gabbianelli parato a terra, Ntow deviato in angolo, Colombi che sbaglia un rigore in movimento, Garritano che colpisce la traversa con un destro secco da fuori, nel frattempo il Monza con Laraia effettua un unico tiro di alleggerimento dalla distanza.
Sul finire al 46' Belloni riceve un cross dalla destra ed incorna alla sinistra del portiere per lo 0 a 3, un minuto più tardi si chiude la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - Cambio nel Monza con Loo che rileva un Senou troppo macchinoso e passa al modulo 4-2-3, al 52' proprio Loo serve sulla destra Morao che mette in mezzo, velo di Loo per Ravasi che controlla di sinistro ed infila alla destra del portiere, 1 a 3.
L'attacco biancorosso sembra ora essere più brillante ed incisivo, al 54' Loo calcia di sinistro dal limite con palla che viene deviata in angolo, al 58' Colombo entra in area ma al momento del tiro non trova la palla, passano 3 minuti e Laraia con una solita azione personale tira centralmente da fuori.
Nelle retrovie però si continua a soffrire, il centrocampo è in inferiorità e non riesce più a fermare l'avanzata dell'Inter che si trova ora sempre in attacco con almeno un paio di uomini liberi, al 61' Monachello piazza in rete alla sinistra del portiere la palla del 1 a 4.
Il Monza non demorde e al 64' Loo ruba palla al limite sulla sinistra, salta il proprio avversario, entra in area ma viene anticipato al momento del tiro, passano 3 minuto ed è ancora Freddy Loo in evidenza con un assist a scavalcare la difesa per Morao che controlla e conclude fuori di poco.
Al 74' è cinquina per l'Inter con Garritano che serve Monachello dentro l'area che gonfia la rete con un diagonale di sinistro.
Al 77' il Monza ci prova dalla distanza con Morao che deve accontentarsi dell'angolo, due minuti dopo ancora Monachello a rete per la tripletta personale con la difesa del Monza spettatrice, 1 a 6.
Due minuti prima del triplice fischio Loo si gira bene in area ma conclude a lato di sinistro.

MONZA-INTER 1-6
Marcatori: 12' Gabbianelli, 23' Ntow (rig.), 45+1' Belloni, 52' Ravasi, 61', 74' e 79' Monachello.
Angoli: 4 a 4

MONZA (4-3-3): 1 Ferrari, 2 Marioli, 3 Fronda, 4 De Pasquale (75' Panzeri 15), 5 Di Lauro, 6 Buonanno, 7 Sansonetti (26' Colombo 13), 8 Morao, 9 Ravasi, 10 Laraia, 11 Senou (45' Loo 16).
A disposizione: 12 Pagani, 14 Danelli, 17 Forni, 18 Cavalcante.
Allenatore: Saini.

INTER (4-3-3): 1 Mainini, 2 Borriello, 3 Ferrara, 4 Guglielmotti (70' Scappi 16), 5 Pasa, 6 Marini, 7 Belloni (55' Monachello 18), 8 Sarina, 9 Colombi, 10 Gabbianelli (34' Garritano 17), 11 Ntow.
A disposizione: 12 Dalle Vedove, 13 Radaelli, 14 Amoruso, 15 Martinelli.
Allenatore: Zanetti.

Arbitro: Lucca di Sesto San Giovanni.
Ammoniti: 15' Colombi, 20' Belloni, 82' Buonanno.
Espulsi: 23' Di Lauro.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Leggi questa news sul portale MONZA NEWS
Leggi questa news sul portale ZONA CALCIO

Nessun commento: