domenica 25 ottobre 2009

Monza - Lecco 4-0 (2-0 p.t.)

Partita dal risultato scontato ma con uno spettacolo di gioco non sufficente.
La prima rete arriva da un tiro del nostro centrocampista da fuori area, un difensore di nuca alza la palla a palombella che si infila in porta scavalcando il portiere fuori posizione.
La seconda rete arriva da una punizione procurata da Freddy dopo uno bello slalom appena fuori dall'area, calcio centrale dello stesso centrocampista che ha aperto le marcature e portiere avversario che resta sorpreso e si fa sfuggire il pallone sotto al corpo.
Prima della fine del primo tempo Freddy salta tre uomini, si accentra e tira ad incrociare ma il portiere devia in calcio d'angolo.
La ripresa vede il Lecco avanzare di una decina di metri ma bisogna aspettare la fine della gara per vedere un'azione degna di nota.
Freddy confeziona un assist filtrante e preciso per la nostra punta centrale che si fa anticipare sul tocco finale.
Il Monza cambia e tiene Freddy come unica punta, così alla prima palla giocabile ricevuta entra in area, brucia difensore e portiere ed insacca la palla del 3 a 0.
Passano 5 minuti e su azione analoga alla precedente ma sull'altro fronte d'attacco, Freddy in corsa recupera 5 metri all'avversario e punta verso la porta ma il difensore lo stende, rigore ed ammonizione.
Freddy, rigorista, lascia il calcio al proprio compagno che sigla la definitiva rete del 4 a 0.
Prima della fine un paio di altre occasioni del Monza in contropiede che sfumano di poco alla sinistra del palo.
Buona la prova di Freddy che con 4 palle giocabili ricevute si è procurato la punizione del secondo gol, ha sfiorato la rete con un diagonale, ha realizzato il 3 a 0 e si è procurato il rigore, aggiungiamo l'assist per completare l'opera.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Formazione titolare del Monza in Monza-Lecco 4-0

Nessun commento: