domenica 18 ottobre 2009

Atalanta - Monza 2-1 (1-0 p.t.)

La sconfitta di oggi era forse preventivata visto il nome dell'avversario ma il campo ha detto tutta un'altra cosa.
Pronti via e l'Atalanta passa in vantaggio con un tiro dal limite deviato in porta da un giocatore bergamasco in palese fuorigioco di alcuni metri, l'arbitro ha considerato ininfluente il tocco e passiva la posizione del giocatore.
Il Monza tiene bene il campo e non permette più alcuna conclusione in porta agli avversari, di contro anche noi non riusciamo a pungere, registriamo una sola azione pericolosa, abbiamo il baricentro troppo basso.
Nella ripresa il Monza avanza di 10 metri la posizione in campo della squadra e subito la manovra di attacco viene accompagnata anche dai centrocampisti.
L'Atalanta trova più spazio in contropiede ma ha un'unica occasione da rete.
Il pari arriva da un cross dalla sinistra, Freddy spizza di testa e manda a vuoto la coppia difensiva centrale, palla al nostro centravanti che insacca di destro.
Passa un solo minuto e l'Atalanta raddoppia, lancio lungo a scavalcare la difesa e pallonetto dell'attaccante da sospetta posizione di fuorigioco.
Altre due clamorose occasioni per il pari, la prima del nostro centravanti che in fuga da solo viene contrastato in scivolata nella conclusione a rete, la seconda con Freddy che con una girata da cineteca al volo dal limite dell'area sfiora il palo alla sinistra del portiere.
Ancora 10 minuti di pressing, di manovra confusa e di cuore ma il pareggio non arriva, peccato perchè per i valori dimostrati in campo sarebbe stato il risultato giusto anzi se vittoria doveva essere il Monza l'avrebbe certamente meritata.
Freddy ha disputato ieri pomeriggio la mezzora finale coi berretti contro il Lumezzane conquistando il primo punto del campionato con il risultato di 0 a 0, buona la sua prova.
Anche oggi mezzora finale di gara con il solito impegno, peccato per quel quasi gol.

Leggi la cronaca BERRETTI e ALLIEVI NAZIONALI di Sprint & Sport
Formazione titolare del Monza in Atalanta-Monza 2-1

Nessun commento: