domenica 28 settembre 2008

Cremonese [1] - Inter [3]

Trasferta sul campo ostico di una buona Cremonese che fa del fuorigioco alto e del pressing a tutto campo le sue armi migliori.
La nostra manovra fatica a decollare e ci rendiamo pericolosi solo nei lanci e negli inserimenti delle punte.
Al 10' Hoxha ben lanciato da Candido infila alla sinistra sull'uscita del portiere avversario. Passano solo 10 minuti e Said su azione analoga alla precedente sigla la seconda marcatura.
Sul finire del primo tempo un nostro errore difensivo regala palla alla punta della Cremonese che trovatasi sola davanti al portiere non sbaglia, 2 a 1.
Nella ripresa ti aspetti che la partita continui sullo stesso ritmo del primo, invece non si riesce più a far gioco e i nostri attaccanti finiscono spesso in fuorigioco.
In 30 minuti da segnalare solo una punizione di Freddy sulla barriera e un tiro sempre di Freddy, lanciato davanti al portiere, ribattuto clamorosamente.
Nel frattempo la Cremonese si rende pericolosa almeno in un paio di occasioni, solo la mira sbagliata degli attaccanti nega un pari meritato.
Nel finale da calcio d'angolo bella incornata di Galimberti che fissa il risultato sul 3 a 1.
Altra vittoria ma secondo tempo assolutamente da dimenticare in fretta.

Leggi il tabellino di Sprint & Sport

Leggi l'articolo della Gazzetta


domenica 21 settembre 2008

Inter [4] - Montichiari [0]

Seconda di campionato e prima in casa al centro sportivo "Giacinto Facchetti".
Partita iniziata con un'ora di ritardo causa ritardo dei pulmini del Montichiari.
Si comincia subito con una buona grinta ma la manovra a centrocampo non riesce a produrre gioco valido per le punte.
Il Montichiari si rivela squadra solida e ben equilibrata anche se mai realmente pericolosa nella nostra area.
Ci vuole circa mezz'ora per vedere i primi affondi e per le prime occasioni da rete e al 35' Freddy Loo ben servito in area porta avanti palla ed insacca di destro sull'uscita del portiere.
Nella ripresa subito un paio di cambi e la nostra squadra riesce ad essere più alta e aggressiva, passano 20' e Hoxha devia con un bel tacco volante un cross proveniente dalla sinistra.
Al 30' un tiro sbagliato di Hoxha si trasforma in un lancio per Freddy Loo che con uno scatto perentorio riesce ad anticipare l'uscita del portiere e portare il risultato dul 3 a 0.
Nel finale il neo entrato Said riesce di testa a portare a 4 le nostre marcature.
Si è notata una leggera involuzione del gioco e le 3 punte dialogano ancora troppo poco per poter produrre più occasioni da rete.
Il risultato comunque rispecchia i valori in campo anche se il Montichiari è una buona squadra.

Leggi l'articolo di Sprint & Sport

Di seguito riporto anche l'articolo della Gazzetta dello Sport anche se molto coinciso e con i marcatori e nomi dei giocatori errati.

Leggi l'articolo della Gazzetta

domenica 14 settembre 2008

Pavia [0] - Inter [6]

La prima di campionato si presenta in una giornata fredda e uggiosa.
Il nuovo modulo 4-3-3 adottato quest'anno comincia a far vedere un buon gioco.
La differenza di valori in campo si vede subito, costante la pressione dei nostri nella metacampo avversaria.
Bel gol di testa di Pecorini all'8' che insacca una deviazione da calcio d'angolo. Hoxha di testa al 28' devia in rete un angolo battuto dalla destra. La pressione continua e Freddy Loo ben lanciato dai nostri centrocampisti si presenta solo davanti al portiere, lo salta ed insacca di destro al 37'. Passano solo due minuti ed ancora Freddy Loo riceve un assist dalla destra ed al volo dal limite dell'area di destro infila il portiere sotto la traversa. Si conclude il primo tempo con il risultato di 4 a 0.
Nella ripresa Freddy resta negli spogliatoi causa una brutta tosse, passano pochi minuti e comincia a piovere, il gioco è sempre in mano nostra anche se le azioni non sono più pulite come nel primo tempo.
Il Pavia non riesce proprio a reggere l'urto dei neroazzurri e al 21' viene infilato da Cocuzza e sul finire al 38' da Bellitta.
La prima volta con due tempi da 40' si è fatta sentire soprattutto nelle gambe degli avversari che alla lunga non riuscivano più neanche ad inseguire le nostre punte, da segnalare una buona prova del portiere del Pavia.
Si torna a casa infreddoliti, con i primi tre punti in tasca e con una buona prestazione generale.
Leggi le pagelle di Sprint & Sport

martedì 9 settembre 2008

Bella vittoria del Memorial Bortolotti

La manifestazione si è chiusa in crescendo per i nostri ragazzi con una bella vittoria per 2 a 1 sui neo Campioni d'Italia dell'Atalanta.
Primo tempo di marca Inter che tiene bene il centrocampo e riesce a bloccare tutti i tentativi avversari di costruzione della manovra.
Qualche bella occasione per noi da calcio piazzato o d'angolo ma, una volta la traversa altre volte l'imprecisione di testa delle nostre punte, non si sblocca il risultato.
Ghiotta l'occasione per Freddy lanciato in solitaria davanti al portiere ma sullo scatto il pallone si infila sotto la suola della scarpa con grande scivolone per la punta.
Nella ripresa partita più equilibrata con i nostri che riprendono fiato.
Il gol arriva al decimo in mischia in area con Candido che riesce a ribattere in rete l'ultimo dei vari tentativi respinti dalla difesa.
Passa un minuto ed arriva il pareggio da un tiro-cross dalla destra e con Di Gennaro che respinge sfortunamente sui piedi dell'avversario.
Passano 10 minuti e Freddy gira in rete un bel diagonale di destro dal limite dell'area ma l'arbitro annulla per fuorigioco (dubbio).
Altri 7 minuti e nell'ennesima sgroppata in contropiede Freddy Loo ruba palla fuori area all'ultimo difensore e di destro incrocia nell'angolino alla destra del portiere, è il definitivo 2 a 1 che assegna all'inter un importante torneo internazionale.