domenica 18 novembre 2007

Milan [1] - Inter [5]

Ecco il secondo derby stagionale dopo il Trofeo Scirea, questa volta in palio ci sono i tre punti.
Una bellissima partita con il Milan che prende un certo sopravvento territoriale, fa girare bene la palla e costruisce molto in mezzo al campo.
L'inter si limita ad azioni di rimessa con lanci lunghi, non c'è gioco, siamo leggeri in attacco, c'è qualcosa che non gira come al solito.
A metà partita subiamo il gol del Milan, un traversone dalla destra taglia tutta l'area interista e la liberissima punta di sinistra non ha difficoltà nell'infilare la porta.
Passano trenta secondi e Crisetig si invola sulla sinistra, salta tre avversari e crossa letteralmente addosso a Cocuzza che entra in porta col pallone, parità ristabilita.
L'inter prende campo ma subisce un contropiede sulla destra, la punta rossonera non è fredda nel concludere subito a rete da ottima posizione e si fà stoppare dall'ottimo Bianchetti.
Nel secondo tempo non c'è storia, una sola squadra in campo, Crisetig scende ancora sulla sinistra, crossa al centro e Said insacca per il 2 a 1.
Sempre l'Inter che spinge, mischia in area rossonera e Cocuzza firma il 3 a 1.
Al 18' entra Freddy Loo che subito devia fuori di un soffio un cross dalla sinistra.
Poco dopo angolo dalla destra ed incornata di Freddy Loo per il 4 a 1.
La bomba di Freddy in contropiede viene stoppata all'ultimo istante dall'ultimo difensore milanista in chiusura.
All'ultimo minuto ennesima galoppata di Crisetig sulla sinistra che entra in area e generosamente appoggia a Freddy Loo che si fà trovare smarcato e fissa il punteggio sul 5 a 1.
Una pesante lezione per i rossoneri che comunque hanno disputato un buon primo tempo.
Da segnalare la presenza di Luca Toni a bordo campo, reduce dalla splendida vittoria con la nazionale azzurra in Scozia che ci regala l'accesso agli Europei.
Ecco i ritagli di cronaca, i titoli si sprecano:
http://www.orsonweb.it/FreddyLoo/20071119_Edicola.pdf

Nessun commento: