domenica 24 gennaio 2010

Monza - Pergocrema 1-1 (0-0 p.t.)

Passo falso interno ed occasione sprecata per l'aggancio del quarto posto in classifica.
Mattinata gelida, il campo è ghiacciato e ricoperto da uno spesso strato di brina, il cielo resta nuvoloso, per tutto il primo tempo si fatica a restare in piedi.
Gli ospiti come all'andata cercano sempre la manovra, noi siamo più aggressivi ma molto confusionari, a metà tempo il Monza usufruisce di un calcio di rigore, calcia Freddy che spiazza il portiere ma strozza troppo il tiro e manda la palla fuori di un soffio, peccato perchè è l'unica occasione nostra nel primo tempo mentre il Pergocrema fatica a superare la metacampo.
Nella ripresa si scioglie la brina ma il campo resta di marmo, il copione non cambia, siamo troppo imprecisi, non riusciamo a fare tre passaggi giusti consecutivi e la palla non arriva mai in area di rigore.
Punizione per il Pergocrema da posizione defilata e palla che si infila sotto la travera, un tiro un gol, incredibile.
La nostra manovra si fa più asfissiante ma resta poco lucida, gli ospiti in contropiede divorano due ghiotte occasioni a tu per tu col portiere.
Ultimi dieci minuti, tutti in avanti ma non cambia nulla fino a quando arriva una palla a Freddy sulla destra, rientra e si invola sulla sinistra, salta un avversario e dal fondo mette un preciso cross arretrato per un nostro centrocampista che in diagonale sigla la rete del definitivo 1 a 1.
Gara finita ed occasione sprecata, certo non si può pareggiare con l'ultima in classifica se si vuole ambire a traguardi importanti, risultato comunque giusto.
Freddy gioca una buona gara, l'errore sul rigore è più che ammissibile con un terreno così ingrato e con i muscoli a zero gradi, ottimo il suo spunto sul finale con l'assist per il gol.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport

squadre titolari in Monza-Pergocrema 1-1
Freddy in Monza-Pergocrema 1-1Freddy in azione in Monza-Pergocrema 1-1
Colpo di testa di Freddy in Monza-Pergocrema 1-1
Difesa del Monza in Monza-Pergocrema 1-1
Rovesciata di Mandelli in Monza-Pergocrema 1-1
Colpo di testa di Freddy in Monza-Pergocrema 1-1
Gol del Pergocrema su punizione in Monza-Pergocrema 1-1
Attacco del Monza in Monza-Pergocrema 1-1

Nessun commento: