domenica 29 novembre 2009

Brescia - Monza 0-3 (0-1 p.t.)

Grande prova di squadra e di forza quella di oggi del Monza contro un Brescia che è poca cosa rispetto ai punti accumulati in classifica.
I nostri ragazzi sono ben disposti in campo e presidiano la propria zona ognuno nel migliore dei modi.
Il Brescia tenta qualche manovra ma a fine gara saranno solo un paio le conclusioni in porta.
Nel prima parte del primo tempo facciamo gioco ma non riusciamo a verticalizzare per le punte.
Il primo gol nasce da un tiro di Panatti che da fuori area sorprende il portiere che nel cambio di direzione scivola e si fa superare dal rimbalzo della palla.
Freddy confeziona un assist col contagiri per Casati che solo davanti al portiere calcia fuori.
Dopo un paio di azioni pericolose in contropiede fermate dalla terna per fuorigioco dubbio, Freddy crossa dalla destra e il portiere toglie all'ultimo istante la palla dalla testa dei nostri per l'incornata vincente.
La ripresa viene giocata ancora meglio dai nostri ragazzi, il Brescia non riesce proprio a manovrare concretamente.
Fuga in due contro tre con Freddy che serve Casati che caparbiamente resiste ad un paio di cariche e risce dopo un rimpallo ad infilare il portiere in uscita per la rete del 2 a 0.
Passano pochi minuti e Guarino scende bene sulla destra, crossa al centro per Freddy che si libera della marcatura ed anticipa il movimento sul primo palo, stacco ed incornata che si infila alla sinistra del portiere per il 3 a 0 definitivo.
Sul finire ancora una bella azione con palla al centro per Freddy che spalle alla porta si gira eludendo la marcatura e scarica un destro potente di poco alto sulla traversa.
Partita decisamente gradevole con prestazione eccellente del nostro gruppo.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Formazione titolare del Monza in Brescia-Monza 0-3
Formazione titolare del Brescia in Brescia-Monza 0-3
Freddy in azione in Brescia-Monza 0-3Freddy in azione in Brescia-Monza 0-3
Azione di gioco in Brescia-Monza 0-3

domenica 22 novembre 2009

Monza - Milan 1-3 (1-3 p.t.)

In settimana ci si prepara per un certo tipo di partita, contenimento nel primo tempo e poi me la gioco, poi accade che a trenta secondi dal fischio d'inizio sei già sotto di un gol...
Partita subito in salita ma nella prima nostra azione Freddy calcia d'istinto da distanza ravvicinata e il portiere in controtempo compie un mezzo miracolo nel deviare la palla.
Il gioco è bello e vivace, teniamo bene il campo ma il Milan è pericoloso nelle ripartenze, al 15' Pozzi da dentro area vede il portiere leggermente fuori e lo infila con un pallonetto a girare molto morbido e preciso, bellissimo gol e uno pari.
Altro minuto e il Milan in azione di rimessa si riporta in vantaggio con un colpo di testa di Ganz ad anticipare il nostro portiere.
Palla ormai persa in area del Milan, Freddy ci crede e riesce ad anticipare il difensore che involontariamente schiaccia con i tacchetti la caviglia e lo atterra, rigore netto, l'arbitro sorvola, mister Bergomi incredulo si arrabbia parecchio con la terna arbitrale.
Sul finire del primo tempo un nostro svarione difensivo con scivolata del difensore regala la palla del 3 a 1 definitivo al Milan.
Nella ripresa stesso tema di gioco con Freddy che viene affiancato da un'altra punta, si combatte bene e non concediamo più nulla al Milan, anche noi però fatichiamo ad arrivare al tiro.
Freddy ci prova dal limite dopo un bel accentramento palla al piede ma viene stoppato, poi su un cross dalla destra si alza in elevazione e gira benissimo di testa sul secondo palo a scavalcare il portiere e colpisce il palo interno, non vuole entrare.
Passano dieci minuti e Freddy ci riprova dal limite con un tiro a girare che viene sfiorato dal difensore quel poco che basta per far andare la palla a dieci centimetri dall'incrocio.
Ultime energie, Panatti calcia da fuori e il portiere manda sopra la traversa.
Sul finire caliamo un po' ed il Milan prende un palo dalla distanza con il nostro portiere a controllare.
Finisce 3 a 1, certo non si possono regalare due reti al Milan ma le decisioni arbitrali e la mancanza di quel pizzico di fortuna stanno condizionando i risultati.
Dopo la panchina di ieri nei berretti contro la Pro Sesto (1 a 0 per noi) buona la gara di Freddy, meglio il secondo tempo.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Formazioni titolari in Monza-Milan 1-3
Squadra del Monza in Monza-Milan 1-3
Squadra del Milan in Monza-Milan 1-3

domenica 15 novembre 2009

Pro Sesto - Monza 1-1 (0-1 p.t.)

Gara combattuta con buona intensità di gioco da entrambe le parti.
Si combatte molto a centrocampo, la prima occasione è per i padroni di casa che di testa colpiscono la parte alta della traversa.
Il Monza verticalizza poco e non si rende pericoloso fino a metà tempo quando Freddy, ben lanciato dalla metacampo, scappa sulla destra e prima di entrare in area lascia partire un destro potente che anticipa l'uscita del portiere, bel gol.
Passano 10 minuti e su analoga azione sulla sinistra Freddy tiene il contrasto con il difensore, copre palla e appena entrato in area calcia un fendente di sinistro sul primo palo e "buca" il portiere, altro grande gol vanificato dalla decisione dell'arbitro di annullare la rete per fuorigioco, tutti in tribuna si stupiscono, padroni di casa compresi in quanto Freddy è partito ben due metri prima del proprio avversario.
Nell'azione seguente Freddy sulla corsa recupera metri al difensore, lo anticipa, lo scavalca e prima di entrare in area viene atterrato, ammonizione per il difensore avversario.
Nella ripresa la Pro Sesto entra più agguerrita mentre il Monza non macina più gioco e si fa schiacciare nella propria metacampo, Freddy resta isolato in mezzo ai quattro difensori avversari, una sola occasione per noi con Freddy che riceve un bel cross dalla sinistra e di testa manda leggermente sopra la traversa.
Tante le occasioni per la Pro Sesto per pareggiare ma con un pizzico di fortuna e un paio di buoni interventi del nostro portiere riusciamo ad arrivare a 5 minuti dalla fine, contropiede innescato a centrocampo da una sponda di Freddy, fuga a due con la palla che viene insacca in scivolata in mezzo a due avversari dal nostro centrocampista, ennesimo abbaglio del guardialinee ed annullamento della rete per fuorigioco inesistente.
Incredulità in campo, in panchina e sugli spalti, la Pro Sesto tenta l'ultimo assalto e sfonda nei minuti di recupero riuscendo a segnare la rete meritata.
Un plauso ai padroni di casa per la grinta dimostrata, certo che oggi con una terna arbitrale normale sarebbe finita 3 a 1 con la splendida doppietta di Freddy.
Per me è finita 3 a 1.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Formazione titolari in Pro Sesto-Monza 1-1
Squadre in Pro Sesto-Monza 1-1

domenica 8 novembre 2009

Monza - Lumezzane 2-0 (1-0 p.t.)

Gara appena sufficiente sotto l'aspetto del gioco, squadre che faticano ad imporre il proprio ritmo e non riescono a finalizzare le azioni di gioco.
Dopo 15 minuti di studio il Monza tenta qualche azione più incisiva, Freddy da fuori area lascia partire un bel sinistro che solo un grande intervento del portiere riesce a deviare sulla traversa.
Sale il pressing a centrocampo del Monza ma le ripartenze non vengono sfruttare a dovere.
Al 25' bello l'assist a scavalcare la difesa per Freddy che contolla al volo di coscia e anticipa di punta l'uscita del portiere per la rete del 1 a 0.
La ripresa comincia sotto la pioggia e i ritmi calano, solo da metà tempo riusciamo a creare gioco e a servire le punte.
Per Freddy un paio di tiri dal limite stoppati o deviati in corner e qualche triangolazione in contropiede.
A 10 minuti dal termine buon contropiede sulla sinistra con il nostro 18 che trafigge il portiere con un bel diagonale per il definitivo 2 a 0.
Per il Lumezzane buono il possesso palla ma manovra sterile, mai un'occasione pericolosa.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport
Formazione titolare del Monza in Monza-Lumezzane 2-0
Formazione titolare del Lumezzane in Monza-Lumezzane 2-0
Squadre di Monza-Lumezzane 2-0

domenica 1 novembre 2009

Olbia - Monza 2-0

Brutta sconfitta in terra sarda, come al solito l'ambiente è tra i peggiori, Freddy e compagni hanno subito per tutta la gara insulti pesanti in campo dagli avverari, dalla panchina e dai genitori sugli spalti, una vergogna !!!
Leggi la cronaca di Sprint & Sport