domenica 15 novembre 2009

Pro Sesto - Monza 1-1 (0-1 p.t.)

Gara combattuta con buona intensità di gioco da entrambe le parti.
Si combatte molto a centrocampo, la prima occasione è per i padroni di casa che di testa colpiscono la parte alta della traversa.
Il Monza verticalizza poco e non si rende pericoloso fino a metà tempo quando Freddy, ben lanciato dalla metacampo, scappa sulla destra e prima di entrare in area lascia partire un destro potente che anticipa l'uscita del portiere, bel gol.
Passano 10 minuti e su analoga azione sulla sinistra Freddy tiene il contrasto con il difensore, copre palla e appena entrato in area calcia un fendente di sinistro sul primo palo e "buca" il portiere, altro grande gol vanificato dalla decisione dell'arbitro di annullare la rete per fuorigioco, tutti in tribuna si stupiscono, padroni di casa compresi in quanto Freddy è partito ben due metri prima del proprio avversario.
Nell'azione seguente Freddy sulla corsa recupera metri al difensore, lo anticipa, lo scavalca e prima di entrare in area viene atterrato, ammonizione per il difensore avversario.
Nella ripresa la Pro Sesto entra più agguerrita mentre il Monza non macina più gioco e si fa schiacciare nella propria metacampo, Freddy resta isolato in mezzo ai quattro difensori avversari, una sola occasione per noi con Freddy che riceve un bel cross dalla sinistra e di testa manda leggermente sopra la traversa.
Tante le occasioni per la Pro Sesto per pareggiare ma con un pizzico di fortuna e un paio di buoni interventi del nostro portiere riusciamo ad arrivare a 5 minuti dalla fine, contropiede innescato a centrocampo da una sponda di Freddy, fuga a due con la palla che viene insacca in scivolata in mezzo a due avversari dal nostro centrocampista, ennesimo abbaglio del guardialinee ed annullamento della rete per fuorigioco inesistente.
Incredulità in campo, in panchina e sugli spalti, la Pro Sesto tenta l'ultimo assalto e sfonda nei minuti di recupero riuscendo a segnare la rete meritata.
Un plauso ai padroni di casa per la grinta dimostrata, certo che oggi con una terna arbitrale normale sarebbe finita 3 a 1 con la splendida doppietta di Freddy.
Per me è finita 3 a 1.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Formazione titolari in Pro Sesto-Monza 1-1
Squadre in Pro Sesto-Monza 1-1

Nessun commento: