domenica 1 febbraio 2009

Inter [3] - Cremonese [1]

Temperatura vicino allo zero, campo ghiacciato e neve pungente sono gli elementi di questa domenica mattina che rendono difficile una partita di calcio.
Partenza brillante con un paio di belle triangolazioni che portano alla conclusione verso la posta della Cremonese.
Al 12' Bianchetti esce di prepotenza palla al piede dalla propria area e si invola verso la metacampo, lancio preciso per Said che conclude la sua galoppata solitaria con un sinistro alla destra del portiere.
Preso il gol gli ospiti prendono possesso del centrocampo e cercano di costruire azioni manovrate senza mai riuscire però ad impensierire il nostro portiere, buona la loro linea difensiva, molta alta, che lascia spesso in fuorigioco le nostre punte.
In un'azione di contropiede Mella si presenta davanti al portiere che lo stende in area, rigore che lo stesso Mella calcia angolato alla destra del portiere ma viene ottimamente respinto da un intervento in tuffo.
Al 32' azione confusa in area avversaria con Bessa che dribla un avversario e sigla la rete del 2 a 0.
Nella ripresa il tema della partita non cambia, possesso palla buono per entrambe le squadre ma azioni pericolose sola da una parte.
I due cambi vedono l'ingresso di Freddy e Romanò, al 6' lancio per Freddy Loo che lascia rimbalzare la palla e di testa, tra difensore e portiere, beffa quest'ultimo in uscita e sigla la terza rete.
Passano dieci minuti e Freddy si invola solitario verso la porta avversaria, si presenta davanti al portiere, finta il tiro alla sinistra e tenta un pallonetto alla destra che resta tra le gambe del portiere stesso.
La partita si conclude con un tiro da fuori area della Cremonese deviato dalla schiena di Bianchetti che spiazza il nostro portiere Crescenti per il 3 a 1 definitivo.
In generale non una bella partita ma date le condizioni atmosferiche è dura pretendere di più.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Nessun commento: