domenica 25 gennaio 2009

Montichiari [1] - Inter [4]

Il campionato riparte dal centro sportivo di Montichiari su un buon campo sintetico anche se di dimensioni ridotte.
Partenza brillante dei nostri ragazzi che con un paio di triangolazioni veloci arrivano facilmente in area di rigore avversaria, da una di queste azioni nasce il gol di Bellitta che da fuori area sorprende il portiere.
Il vantaggio fa calare il ritmo e la concentrazione, i padroni di casa si impossessano del centrocampo ma non riescono mai ad arrivare al tiro.
La partita vive un brutto momento di stanca fino alla fine del primo tempo quando Bellitta pennella un cross per un liberissimo Said che di testa sigla la seconda rete.
Nel secondo tempo dentro Freddy che dal fondo sulla sinistra mette in area un paio di cross che non vengono sfruttati.
Da una punizione Freddy colpisce di testa ed insacca a fil di palo ma l'arbitro annulla per un fallo di "confusione".
Le squadre si allungano e i capovolgimenti di fronte sono frequenti, il Montichiari comunque non riesce mai ad impensierire il nostro portiere.
A metà tempo Said si libera al limite dell'area e con un bel tiro insacca alle spalle di un portiere rimasto fermo sulle gambe.
Passano cinque minuti e Freddy in contropiede si presenta davanti al portire, in uscita al limite dell'area, prova il pallonetto che però termina a lato.
La quarta rete arriva da calcio di punizione, palla respinta corta dal portiere sui piedi di un lesto Pecorini che di punta anticipa tutti.
Il gol della bandiera del Montichiari arriva da una sfortunata quanto splendida incornata di Cheremeh che nel tentativo di liberare l'area infila la palla all'incrocio dei pali per la più classica delle autoreti.
Nel complesso partità giocata male e sottotono, è sicuramente mancato l'approccio mentale giusto alla gara.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Nessun commento: