sabato 26 marzo 2011

Monza - Pavia 1-2 (p.t. 1-1)

Dopo due vittorie consecutive contro Como e Pro Patria, cade al Monzello la Berretti di Beppe Bergomi che subisce la rimonta per mano del Pavia. Nei primi minuti di gara la partita è abbastanza equilibrata ma i primi a passare in vantaggio sono i Biancorossi: al 20' bel cambio di gioco di Rossini sulla sinistra per Biraghi che punta il diretto avversario, lo salta e serve sulla corsa Palomba il quale entra bene in area ed infila Meioni sul primo palo. Gli ospiti non accusano il colpo e dopo 15' pareggiano: bel filtrante di Sprocati per Loew che si ritrova solo davanti a Mancuso e lo supera con un tocco d'esterno. Nella ripresa i ragazzi di Bergomi non riescono a trovare la via del gol ed, anzi, al 23' a raddoppiare è il Pavia: punizione dalla destra battuta da Di Paola che trova in area ancora Loew il quale di testa firma la doppietta personale. Passa solo 1' e gli ospiti si ritrovano in inferiorità numerica per il secondo intervento da cartellino giallo di Tonon ma gli attacchi Biancorossi non si rivelano sufficientemente fortunati. Allo scadere ci provano prima Guarino con un bel tiro dal limite e poi Rossini da posizione defilata sulla sinistra ma in entrambe le occasioni il Monza non riesce a pareggiare. In classifica i Biancorossi restano a quota 48 punti e settimana prossima ad attenderli ci sarà la trasferta ligure contro la Sanremese.

MONZA BRIANZA: Mancuso, Buonanno (dal 19' st Bogialli), Palomba, Borgonovo (dal 1' st Severino), Mandelli, Colangelo, Guarino, Valagussa, Rossini, Ravasi, Biraghi (dal 29' st Loo). All. Bergomi. N.E. Caprotti, Gianoli, Vaglio, Cirò.
PAVIA: Meioni, Rubis, Montagna, Di Paola, Fiammenghi, Meregalli, Loew, Tonon, Prencipe (dal 28' st Tutone), Valente (dal 32' st Bellani), Sprocati (dal 22' st Nava). All. Dossena. N.E. Migliari, Negri, Stivo, Limone.
arbitro: Di Girolamo di Milano; assistenti: Pelanda e Centonze di Treviglio.
marcatori: Palomba (M) al 20' pt, Loew (P) al 35' pt ed al 23' st.
note: espulsi Tonon (P) al 24' st per doppia ammonizione ed il tecnico Dossena (P) al 48' st per proteste. Ammoniti Buonanno (M) e Meregalli (P).

dal sito ufficiale www.acmonzabrianza.it

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Nessun commento: