sabato 26 febbraio 2011

Monza - Milan 1-2 (p.t. 0-1)

Sconfitta di misura questo pomeriggio al Monzello per la Berretti Biancorossa contro il Milan secondo in classifica. Sconfitta forse immeritata per quanto visto sul terreno di gioco nell’arco dei 90 minuti. Il primo tempo non regala grosse emozioni ai numerosi tifosi accorsi sugli spalti del Monzello e fino alla mezz'ora non accade nulla. Al 32', poi, i Rossoneri passano in vantaggio: da un calcio d'angolo battuto sulla destra nell'area Biancorossa si crea una mischia risolta dalla conclusione di Pontiggia che, da pochi passi, spedisce il pallone sotto la traversa. Nella seconda frazione di gioco i Biancorossi partono meglio, decisi ad agguantare il pari. Al 4' da un corner battuto da Vaglio la sfera arriva sui piedi di Colangelo che conclude al volo ma Trani riesce a bloccare; sul rovesciamento di fronte Pontiggia scende bene sulla fascia destra e crossa in mezzo per Lora il quale controlla e calcia a botta sicura trovando, però, sulla propria strada l'intervento super di Maggioni. I Biancorossi sono in palla ed al 16' trovano il meritato pareggio: in seguito ad un'uscita maldestra di Trani la sfera arriva al limite dell'area sui piedi di Vaglio che, di prima, calcia verso la porta, sulla traiettoria c'è Rossini il quale con un bellissimo colpo di tacco sigla l'1 a 1. Al 21' sono ancora i ragazzi di Bergomi a rendersi pericolosi: Rossini dalla sinistra lascia partire una grande conclusione al volo che, però, termina di pochissimo alta sopra la traversa. Passa solo 1' ed a segnare è il Milan: Innocenti, in posizione centrale, serve sulla destra Pontiggia che si allarga molto bene e lascia partire un missile sul primo palo per la doppietta personale. I Biancorossi ci provano ancora nel finale con Vaglio ma il punteggio non cambia più. In classifica i Biancorossi restano a quota 42 punti in attesa del big match di settimana prossima contro la capolista Canavese.

Queste le formazioni scese in campo questo pomeriggio al Monzello:

MONZA BRIANZA: Maggioni, Lucente, Bogialli, Gianoli, Di Lauro, Colangelo, Guarino (dal 34 st Loo), Valagussa, Rossini, Vaglio, Poletti (dal 25 st Ravasi). All. Bergomi N.E.: Mancuso, Buonanno, Mandelli, Severino, Borgonovo.

MILAN: Trani, Peverelli, Maina, Innocenti, Baldan, Pirovano, Ceregatti (dal 19 st Amelotti), De Filippis (dal 25 st De Col), Lora, Dimitrio, Pontiggia (dal 45 st Reato). All. Nunziata N.E.: Mandolini, Finizza, Fiamozzi, Lombardi.

Marcatori: Pontiggia (Mi) al 31 pt e al 22 st, Rossini (Mo) al 16 st.

dal sito ufficiale www.acmonzabrianza.it

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Nessun commento: