domenica 18 aprile 2010

Monza - Cremonese 3-2 (p.t. 0-0)

Giornata fredda e piovosa, il terreno tiene bene anche se resta scivoloso. Il primo tempo è ben giocato da entrambe le squadre, si cerca sempre il fraseggio ed il compagno vicino, il Monza cerca qualche lancio in profondità e ha subito una ghiotta occasione con Pozzi che calcia alto dal limite dell'area piccola.
La Cremonese reagisce ma non sfrutta un errore difensivo dei brianzoli che mette Bizamble solo davanti al portiere, tiro alto.
Il resto della prima frazione di gioco scorre piacevolmente con trame di gioco ben curate che non portano però a conclusioni pericolose.
Nella ripresa subito due cambi per il Monza con Borgonovo e Loo che danno il cambio a Panatti e Pozzi, proprio i neo entrati risulteranno decisivi nell'economia del match.
Dopo 5 minuti di gioco Akoiblin subisce fallo in area del Monza e l'arbitro concede il penalty prontamente trasformato da Bizamble.
La reazione dei padroni di casa è immediata, passano 10 minuti e Guarino in area finta il tiro, fa sedere il portiere e poi insacca la palla del pareggio.
Altri 10 minuti e da calcio d'angolo Freddy Loo anticipa tutti di testa ma è Bizamble ad effettuare la deviazione decisiva ed insaccare nella propria porta all'incrocio del palo più lontano.
Quando ormai la partita sembra chiusa il Monza perde palla a centrocampo e subisce una veloce ripartenza della Cremonese che si porta in area, tiro cross dalla sinistra con la palla che passa tra le gambe ad un paio di difensori ed arriva all'accorrente Akoiblin che appoggia nell'angolo sguarnito per il pareggio del 2 a 2.
Sul finire un'altra azione in area della Cremonese vede Borgonovo realizzare la rete della vittoria.
Bella partita ben giocata da tutti e risultato tutto sommato giusto con il Monza che ci ha creduto di più e fino in fondo.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Leggi la cronaca su zonacalcio.it: http://www.zonacalcio.it/news.html?news=42307






Nessun commento: