mercoledì 25 febbraio 2009

Inter [5] - Pavia [1]

Recupero della prima di ritorno contro un Pavia ben organizzato che tiene testa ai nostri ragazzi per la prima mezz'ora di gioco.
Al 33' Mella porta in vantaggio l'Inter con un debole tiro dal limite dell'area che il portiere si fa scappare sotto le braccia, passono solo 2 minuti e Hoxha con una girata in area sorprende il portiere ed infila l'angolo alto alla sinistra dello stesso.
Nella ripresa c'è più pressione dei nostri ragazzi che portano a 4 le marcature con i gol di Hoxha in contropiede e Mella che insacca da pochi passi dalla porta.
Da un calcio d'angolo subiamo la rete della bandiera del Pavia poi allo scadere l'arbitro concede un rigore generoso per noi che Cocuzza trasforma.
Per Freddy gli ultimi 30 minuti di gioco ben giocati con tre buoni assist in profondità per i compagni, due conclusioni da fuori area e tre di testa in area.

domenica 22 febbraio 2009

Mantova [0] - Inter [6]

Buona prova dei nostri ragazzi che oggi trovano nel prestito Angarano ('92) il bomber di giornata.
Partenza in "quarta" per l'Inter che trova subito il vantaggio con Hoxha, poi la doppietta di Angarano fissa il risultato sul 3 a 0.
I nostri frenano e lasciano spazio alla manovra del Mantova fino alla fine del primo tempo.
Nella ripresa subito Inter di nuovo in attacco e altre tre reti realizzate che portano la firma di Angarano, Bellitta e Freddy Loo che dopo un bella azione sviluppatasi sulla sinistra approfitta del cross di Mazzoleni e, anticipando il proprio difensore sul primo palo, insacca l'ultima delle sei reti.
Ennesimo festival del gol.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

mercoledì 18 febbraio 2009

Inter [6] - Rodengo Saiano [1]

Altro festival del gol in una partita ben giocata da tutti i ragazzi.
Le marcature portano la firma di Bessa, Mella, Pecorini (doppietta), Cocuzza e Freddy Loo.

lunedì 16 febbraio 2009

Inter [7] - Pizzighettone [0]

La partita odierna si è disputata al "palazzo del ghiaccio" di Interello, per tutto il primo tempo i ragazzi sono stati impeganti a mantenere l'equilibrio.
Il risultato si sblocca sul finire del tempo quando l'area di rigore avversaria diventa un po' più "morbida".
Nel secondo tempo si attacca nella metacampo che è rimasta più esposta al sole ed il terreno è quasi accettabile.
Tutta la partita è di marca Inter, a senso unico, gli avversari non si sono fatti vedere nemmeno una volta dalle parti del nostro portiere.
Il festival del gol ha visto Hoxha protagonista assoluto ed autore di una tripletta, le altre marcature portano la firma di Bellitta, Mella, Romanò e Candido.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

venerdì 13 febbraio 2009

Intervista a mister Tomasoni dopo Inter [2] - Atalanta [1]

Intervista su Inter Channel a mister Tomasoni dopo la gara con l'Atalanta che ha visto l'Inter imporsi per 2 a 1.
Per una visualizzazione ottimale consiglio di selezionare la modalitaà HQ (High Quality).

mercoledì 11 febbraio 2009

Inter [2] - Atalanta [1]

Recupero della 12a giornata di andata, match contro l'Atalanta dopo un paio di rinvii per neve.
Giornata fredda e ventosa con un terreno di gioco non proprio al meglio delle condizioni.
Dopo solo 5' Said si fa male alla caviglia ed è costretto ad uscire, dentro subito Freddy ad occupare la corsia di destra nel ruolo di punta esterna.
Primo tempo tutto di marca bergamasca, buona la loro organizzazione di gioco, i nostri cercano di controbattere solo con lanci lunghi, facili prede dei lunghi e fisici difensoni avversari, diamo l'impressione di essere troppo timorosi.
A metà tempo arriva la rete dell'Atalanta, cross dalla destra e colpo di testa dell'alto terzino sinistro che schiaccia debolmente a terra e che sorprende con il rimbalzo il nostro Di Gennaro in uscita.
Si chiude un primo tempo completamente da dimenticare, il vantaggio singolo va forse stretto agli ospiti.
Nell'avvio di ripresa si nota subito un calo fisico dell'Atalanta che ha speso molto nei primi 40', pian piano riusciamo ad organizzare qualche manovra ma i lanci lunghi sono sempre troppi.
Al 7' punizione di Bessa che calcia rasoterra verso il portiere che attende la deviazione in mischia, nessuno tocca e la palla finisce in rete, 1 a 1.
Al 16' vantaggio Inter con Romanò, passaggio dalla sinistra in area, piatto destro ad infilare l'angolino basso alla destra del portiere.
Pochissime le palle pulite per le nostre punte, buono lo spunto di Freddy che si lancia da solo sulla destra a saltare un avversario e crossa al centro dell'area.
Allo scadere, dopo l'ultimo tentativo di affondo dell'Atalanta, Freddy prende palla fuori dalla propria area e con un'azione brillante salta tre avversari, arriva nei pressi dell'area avversaria e tenta di lanciare Bessa verso la porta ma le gambe non reggono più, fischio finale.
Non ho contato quante volte Freddy in 75' di gioco ha fatto di corsa il campo da area a area, sempre veloce e puntuale a coprire in difesa e subito presente in avanti a proporsi per lo scatto, i chilometri sono tanti.

giovedì 5 febbraio 2009

Video del gol di Freddy Loo in Inter - Cremonese

Ecco il video del gol di Freddy in Inter - Cremosese di domenica scorsa.

IMPORTANTE: per una visualizzazione ottimale seguire i seguenti passi:
  1. far partire il video
  2. in basso a destra appare un logo nero con la scritta HQ (High Quality)
  3. cliccare HQ
  4. fare ripartire il video dall'inizio

domenica 1 febbraio 2009

Inter [3] - Cremonese [1]

Temperatura vicino allo zero, campo ghiacciato e neve pungente sono gli elementi di questa domenica mattina che rendono difficile una partita di calcio.
Partenza brillante con un paio di belle triangolazioni che portano alla conclusione verso la posta della Cremonese.
Al 12' Bianchetti esce di prepotenza palla al piede dalla propria area e si invola verso la metacampo, lancio preciso per Said che conclude la sua galoppata solitaria con un sinistro alla destra del portiere.
Preso il gol gli ospiti prendono possesso del centrocampo e cercano di costruire azioni manovrate senza mai riuscire però ad impensierire il nostro portiere, buona la loro linea difensiva, molta alta, che lascia spesso in fuorigioco le nostre punte.
In un'azione di contropiede Mella si presenta davanti al portiere che lo stende in area, rigore che lo stesso Mella calcia angolato alla destra del portiere ma viene ottimamente respinto da un intervento in tuffo.
Al 32' azione confusa in area avversaria con Bessa che dribla un avversario e sigla la rete del 2 a 0.
Nella ripresa il tema della partita non cambia, possesso palla buono per entrambe le squadre ma azioni pericolose sola da una parte.
I due cambi vedono l'ingresso di Freddy e Romanò, al 6' lancio per Freddy Loo che lascia rimbalzare la palla e di testa, tra difensore e portiere, beffa quest'ultimo in uscita e sigla la terza rete.
Passano dieci minuti e Freddy si invola solitario verso la porta avversaria, si presenta davanti al portiere, finta il tiro alla sinistra e tenta un pallonetto alla destra che resta tra le gambe del portiere stesso.
La partita si conclude con un tiro da fuori area della Cremonese deviato dalla schiena di Bianchetti che spiazza il nostro portiere Crescenti per il 3 a 1 definitivo.
In generale non una bella partita ma date le condizioni atmosferiche è dura pretendere di più.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport