sabato 30 aprile 2011

Monza - Casale 2-0 (p.t. 1-0)

La Berretti batte il Casale in attesa delle Fasi Finali
Si chiude con una bella vittoria il campionato della Berretti di Beppe Bergomi che, al Monzello, supera con agilità i piemontesi della Casale ed accede alla post season dove potrà puntare al titolo nazionale. I Biancorossi partono bene ed al 7' Guarino conclude bene dalla sinistra ma il suo tiro termina di pochissimo alto sopra la traversa. Il gol è nell'aria e, puntuale, arriva 2' più tardi: Poletti scende benissimo sulla fascia destra, guarda al centro e serve all'altezza del dischetto un liberissimo Vaglio che di prima intenzione supera l'incolpevole Dinaro. Gli ospiti non riescono a reagire e si rendono pericolosi soltanto in occasione di due tiri dalla distanza entrambi ad opera di Lasaponara: Maggioni, comunque, è molto attento e non si fa sorprendere. Allo scadere Guarino può raddoppiare ma il suo colpo di testa sugli sviluppi di un angolo battuto da Vaglio manca di precisione e la sfera si spegne sul fondo.
Nella ripresa il Monza riprende da dove aveva lasciato ed al 7' si rende pericolosissimo: Guarino crossa bene per Cirò il quale però impatta troppo debolmente di testa permettendo a Dinaro di bloccare il pallone. Al 21' sono ancora i Biancorossi a sfiorare la rete: Guarino la appoggia centralmente per Vaglio che lascia partire un missile ottimamente respinto in angolo dall'estremo difensore ospite. Alla mezz'ora Buonanno mette in mezzo una palla che sembra dover finire tra le braccia del portiere, Dinaro però manca la presa e Guarino non riesce ad approfittarne con un bel pallonetto alto di un soffio. La Casale ha l'occasione di pareggiare al 40': Morra, in area, si gira bene e conclude a botta sicura sul primo palo ma non ha fatto i conti con un Maggioni in formato super che devìa la sfera in calcio d'angolo. Sembra dover essere l'ultima occasione del match ma nel 1' di recupero i Biancorossi raddoppiano chiudendo definitivamente i conti: Biraghi con un bel lancio serve in profondità Palomba il quale si dimostra freddissimo a beffare Dinaro con un delizioso pallonetto.
I Biancorossi chiudono a 54 punti in classifica ed in attesa delle fasi finali possono vantare un record da fare invidia: la squadra di Bergomi, infatti, con i soli 19 gol subiti in tutta la stagione risulta essere la miglior difesa tra tutte le formazioni Berretti presenti sul territorio nazionale.

Queste le formazioni scese in campo:

MONZA: Maggioni, Buonanno, Palomba, Calì, Di Lauro, Colangelo, Guarino (dal 37' st Rossini), Borgonovo, Vaglio, Poletti (dal 1' st Biraghi), Cirò (dal 15' st Morao). A disp: Mancuso, Mandelli, Bogialli, Poltero. All. Bergomi.

CASALE: Dinaro, Gregoletto, Cralick, Scarabelli (dal 6' st Mezzela), Mele (dal 16' st Francia), Salice (dal 23' st Bortolameazzi), Sinico, Campagna, Morra, Ricaldone, Lasaponara. A disp: Coppo, Roci. All. Sisti.

MARCATORI: Vaglio (M) al 9' pt, Palomba (M) al 46' st.

dal sito ufficiale www.acmonzabrianza.it

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Nessun commento: