sabato 20 novembre 2010

Monza - Pro Patria 3-0 (p.t. 1-0)

Giornata di pioggia, terreno in buone condizioni anche se troppo morbido e molto scivoloso.
Partenza sprint con il Monza che per i primi 5 minuti di gioco chiude gli avversari nella propria area di rigore con belle azioni manovrate che portano ad alcune pericolose conclusioni.
Improvviso ed immediato lo stravolgimento del modulo di gioco che vede il cambio di posizione dei 4 attori principali dell'attacco del Monza con conseguente arretramento del baricentro della squadra e smarrimento di imprevedibilità in avanti.
La gara scivola al minuto 33 con un leggero predominio casalingo e molti interventi duri degli ospiti, poi un gran tiro dalla distanza di Biraghi va ad infilarsi nell'angolino alto alla sinistra del portiere.
Nella ripresa il Monza aumenta la pressione e sfiora il raddoppio prima con Vaglio che solo davanti al portiere non riesce ad insaccare poi con Freddy Loo con un tiro dal limite deviato dal portiere sopra la traversa.
Da calcio d'angolo arriva l'incornata di Di Lauro, il portiere respinge corto sui piedi di Valagussa lesto ad incrociare in rete.
Passano 6 minuti e sempre Valagussa di testa chiude i conti.
Freddy esce a metà ripresa con la caviglia sinistra malconcia causa un brutto intervento subito alla mezz'ora del primo tempo.
Prova di carattere del Monza e buona reazione alle due sconfitte precedenti, i bustocchi mai pericolosi e troppo fallosi.

Reti: 33'pt Biraghi, 34'st e 40'st Valagussa.

MONZA (4-3-3): Mancuso, Buonanno, Biraghi, Gianoli, Mandelli, Di Lauro, Guarino, Valagussa, Rossini, Vaglio, Loo.
A disposizione: Invernizzi, Colangelo, Bogialli, Severino, Borgonovo, Mbella, Cirò.
Allenatore: Bergomi.

PRO PATRIA (4-3-3): Romano, Galeone, Cortellaro, Romeo, Taino, Calegari, Lo Piccolo, Mascolo, Migliavacca, Giorno, Gyoni.
A disposizione: Savastano, Bianchi, Calandra, Trombetta, Del Genio, Palmitessa, Galli.
Allenatore: Cusatis.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Nessun commento: