domenica 14 marzo 2010

Monza - Pro Sesto 0-0

Passo indietro nel gioco del Monza nel derby contro la Pro Sesto, primo tempo assolutamente da dimenticare, non si registrano due passaggi consecutivi, i nostri ragazzi sono un po' troppo nervosi, ben 4 le ammonizioni per noi nella prima mezz'ora.
Pro Sesto che lotta su ogni pallone e manovra bene dalla metacampo in su arrivando al tiro molte volte, in difesa la coppia centrale ha sempre la meglio sui nostri attaccanti nelle palle alte.
Il Monza non ha filtro a centrocampo e non riesce a ripartire con una manovra corale, solo lanci lunghi fuori misura a cercare la velocità di Freddy.
Un sola fuga da centrocampo per Freddy che viene ingiustamente fermato dal guardalinee per un fuorigioco inesistente.
Nella ripresa poco alla volta il Monza cresce anche se la manovra è sempre confusionaria, contropiede micidiale degli ospiti che arrivano a colpire il palo poi un'azione dei nostri sulla destra porta Pozzi tutto solo in mezzo all'area che spara clamorosamente alto.
Finalmente entra una punta centrale a far coppia con Freddy, la manovra diventa subito più fluida e la squadra può avanzare di una decina di metri.
Sul finire delle gara altra rete sbagliata a porta sguarnita dal Monza e Pro Sesto che al fischio finale coglie da lontano la traversa.
Il nostro portiere, migliore in campo, tiene a galla una squadra che ha decisamente perso quel bel gioco con pressing alto imposto a tutti gli avversari nella fase iniziale del campionato.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport













Nessun commento: