lunedì 29 ottobre 2007

Inter [3] - Pavia [1]

Un'altra vittoria per restare in vetta alla classifica.
Oggi al posto della cronaca metto il link al pdf dell'articolo scritto da Sprint & Sport che riporta fedelmente tutti i dati e anche le mie sensazioni sulla partita.
http://www.orsonweb.it/FreddyLoo/SprinteSport_20071029_Inter.pdf
Freddy Loo entra negli ultimi 15 minuti, manda fuori di poco un sinistro al volo su calcio d'angolo, tenta una conclusione di destro che esce alta sulla traversa, corre a attacca tutti i palloni con toppa foga a discapito della lucidità e del controllo di palla.

martedì 23 ottobre 2007

Legnano [0] - Inter [2]

Si gioca sul campo del Legnano, terreno molto secco e palloni durissimi rendono difficoltoso il controllo della palla ed imprecisi i passaggi.
Buona circolazione di palla dell'Inter che cerca subito di aggredire i locali, il Legnano si difende bene e cerca di spingersi in avanti ma a centrocampo non ci sono idee e le punte non si vedono.
Il primo gol arriva grazie al tocco sottoporta di Candido che raccoglie una respinta corta del portiere.
Calcio d'angolo e Said di testa fa sbattere il pallone sulla traversa, nell'azione sucessiva Candido entra in area, salta tre avversari e tira debolmente sul palo più lontano.
Nella ripresa subito in rete Pecorini Simone in un'azione molto simile a quella del primo gol.
Freddy Loo entra negli ultimi 10 minuti e in ben due occasioni di contropiede non viene servito dai compagni, peccato perchè era 'già andato'.
Nota di merito a Peverelli, ex di turno, che ha ottimamente difeso la sua zona di campo fermando così tutte le nostre azioni sulla fascia sinistra.
Partita non brillante con il risultato finale che comunque rispecchia i valori espressi in campo.

lunedì 15 ottobre 2007

Inter [1] - Pro Sesto [0]

Quarta di campionato e finalmente si vede un'avversaria degna di nota.
La Pro Sesto riesce ad eludere il solito grande pressing neroazzurro e ad imbrigliare le nostre punte.
Occasione goal lampo per gli ospiti su azione di contropiede, Di Gennaro neutralizza con una bella uscita sui piedi dell'avversario, resterà l'unica sortita in avanti della Pro Sesto.
Il Possesso territoriale è comunque dalla nostra parte, siamo più brillanti atleticamente, arriviamo per primi sulla palla e si vincono parecchi contrasti.
Le punte faticano abbastanza per liberarsi dalle strette marcature degli ottimi difensori della Pro Sesto.
A metà tempo lancio improvviso di Romanò per Said che taglia fuori tre difensori sullo scatto, si presenta davanti al portiere, lo salta ed infila un bel diagonale di sinistro.
Prima dello scadere del primo tempo sfumano due grosse opportunità per raddoppiare il vantaggio.
Nella ripresa partita equilibrata ma sempre nella metacampo della Pro Sesto, gli avversari non riescono mai ad arrivare nelle vicinanze della nostra area di rigore, altre due buone occasioni da rete per noi sprecate ed il punteggio resta fermo sul 1 a 0.
Prestazione generale al di sotto della norma a cui eravamo abituati, Pro Sesto molto fisica in tutti i suoi elementi ma senza gioco in attacco, vittoria meritata che va un po' stretta all'Inter.

domenica 7 ottobre 2007

Olginatese [0] - Inter [5]

La trasferta è di quelle particolari, si parte alle 8.00 della mattina con destinazione Carenno (LC). Il campo di gioco si trova in montagna (700 mt), dopo 6 km di tornanti si arriva a destinazione e veniamo accolti da una fiera montana locale del bestiame.
Il tempo è freddo e umido, ne approfittiamo per assaggiare i salumi nostrani e per scaldarci con un buon bicchiere di vino rosso.
Calcio di inizio alle 10.30 e subito grande pressione dell'Inter, si gioca sempre nella metacampo avversaria.
Dopo 10 minuti di gioco le occasioni da rete si concretizzano con i gol di Cocuzza, Said, Mella e Crisetig. Il primo tempo termina con il punteggio di 4 a 0 e una prestazione perfetta di tutta la squadra, l'Olginatese non riesce a superare la metacampo.
Nel secondo tempo cominciano subito i cambi ed entra Freddy Loo che spreca subito la prima occasione sparando sul portiere. Le squadre si allungano, l'Olginatese prende un po' di campo e Freddy viene lanciato in contropiede, diagonale di sinistro e 5 a 0.
La prova di Freddy risulta positiva, offre due buoni assist per Hoxha che non riesce a trasformarli in gol. Ultima occasione per Freddy che velocissimo punta la porta ma viene impattato in area dal recupero di un difensore, rigore netto che l'arbitro non concede, certo che sarebbe bastata una finta o un cambio di direzione per trovarsi di fronte alla porta spalancata... comunque molto bene.
E' un vero peccato non avere avversari tosti nel nostro girone, se ne sarebbero viste delle belle.

lunedì 1 ottobre 2007

Inter [3] - Cagliari [0]

Ottima prova dei nostri giovanissimi nazionali su di un Cagliari molto tecnico e ben disposto in campo.
Sin dalle prime battute di gioco si nota una certa superiorità fisico-atletica neroazzurra che, unita ad una buona aggressività, sposta il centro del gioco nella metacampo avversaria.
Il Cagliari gioca bene e non butta mai via una palla, i ragazzi si cercano sempre anche nelle situazioni critiche.
La pressione dell'Inter diventa incontenibile, si gioca sempre all'attacco, fioccano le occasioni sbagliate sottoporta ma alla fine arrivano i goal di testa di Romanò su cross da calcio d'angolo e di Crisetig dopo una bella triangolazione con Cocuzza.
In avvio di ripresa il tema non cambia, sempre Inter in attacco che con Said su rigore fissa il punteggio sul 3 a 0.
Grande dimostrazione di forza di tutti i ragazzi del mister De Paoli. Nel Cagliari, che si è reso pericoloso una sola volta, spiccano le doti tecniche della punta che però resta troppo isolata.