sabato 6 novembre 2010

Monza - Canavese 0-1 (p.t. 0-0)

Giornata non fredda con cielo coperto, terreno morbido e scivoloso.
Sin dalle prime battute di gioco si capisce che sarà una gara dura, c'è qualità e determinazione da entrambe le parti con il Monza che si propone meglio in fase di attacco.
Prima occasione per Vaglio che da dentro l'area al posto di tirare a giro sul palo lontano appoggia sul primo dove il portiere ha vita facile nel bloccare la sfera.
Ghiotta ed unica occasione al 30' per gli ospiti che in una veloce ripartenza vanno al cross dalla destra per la punta che smarcatissima a tre metri dalla porta sbaglia al volo il tap-in vincente.
Prima dello scadere qualche vago tentativo di arrivare al tiro da parte del Monza che nonostante il buon possesso palla non riesce ad effettuare passaggi a terra filtranti ma inutili lanci lunghi, troppo sola l'unica punta schierata.
Nella ripresa al 7' veloce contropiede degli ospiti in un 3 contro 3 che vede Murè effettuare un tiro dal limite con poche pretese, Mancuso accompagna il tiro in tuffo per una semplice presa, la palla però sfugge dai guantoni e rotola in rete, infortunio dell'estremo difensore o rimbalzo strano.
Per i successivi 43 minuti si assiste ad un assedio, gli ospiti tolgono le tre punte e si schierano con un modulo 5-5 rinunciando a giocare a calcio.
Il Monza con i cambi passa ad un 4-4-2, negli ultimi 15 minuti ad un 4-3-3 che sul finire diventa 2-3-5, un paio di buone occasioni per pareggiare, qualche tiro dal limite ma il muro della Canavese regge fino alla fine.
Prima sconfitta dei brianzoli che tengono comunque la testa della classifica con un punto di vantaggio sulla stessa Canavese e sul Como che hanno però una partita in meno.
Certo che giocare in 11 in difesa per un tempo può farti portare a casa i tre punti ma si va contro la filosofia del settore giovanile "non conta il risultato l'importante è giocare a calcio".
Il Monza in casa dovrebbe osare di più sin dall'inizio, troppo semplice per le difese avversarie occuparsi di una sola punta.
Sabato prossimo altro scontro duro, si gioca in casa del Como.

Reti: 7'st. Murè.

MONZA (4-2-3-1): Mancuso, Lucente, Bogialli, Gianoli, Mandelli, Colangelo, Guarino, Valagussa, Rossini, Vaglio, Poletti.
A disposizione: Maggioni, Buonanno, Biraghi, Borgonovo, Franzoso, Ravasi, Loo.
Allenatore: Bergomi.

CANAVESE (4-3-3): Canalicchio, Salerno, Garrone, Pavan, Uyi, Piscopo, Murè, Gilio, Foxon, Bosco, Porro.
A disposizione: Milano, Sasso, Taramino, Talloru, Cioffi, Begolo, Domanico.
Allenatore: Banchieri.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport













Nessun commento: