Trasferta soleggiata e ventosa nella splendida Alghero.
Partenza da Linate alle ore 9.00, dopo un paio d'ore siamo in spiaggia ad ammirare l'incantevole paesaggio, ci spostiamo al vicino ristorante per un pranzo da sportivo con pasta, prosciutto e una fetta di torta.
Prima del breve trasferimento al campo di gioco facciamo una camminata sul lungomare per facilitare la digestione.
Al campo di gioco di S.Maria La Palma vieniamo accolti cortesemente con un assaggio di acquavite locale.
Fin dalle prime battute di gioco il Monza è padrone del campo, buona manovra e pressing alto, le occasioni da rete vengono però sbagliate clamorosamente.
L'alghero cerca di controbattere e alla prima occasione sfonda in contropiede sualla sinistra portandosi in vantaggio. I locali a questo punto prendono coraggio ed avanzano il baricentro della squadra ma non riusciranno più ad essere pericolosi.
Da calcio d'angolo nasce il pareggio del Monza, cross in centro area dove Cirò anticipa tutti con un tocco sottoporta, sul finire del tempo sempre Cirò si invola sulla destra, aggira il proprio difensore, entra in area e trafigge il portiere siglando così la doppietta personale.
Nella ripresa il Monza crea subito un'azione veloce con due belle triangolazioni liberando Gianoli al tiro che realizza la rete del definitivo 3 a 1.
Il resto della partita vede il Monza che controlla la palla senza mai affondare e l'Alghero che fa poco per cercare di ribaltare la situazione.
Prima del viaggio verso l'aroporto c'è tempo per visitare una splendida baia dove un paio dei nostri ragazzi ne approfittano per fare il primo bagno stagionale.
Alle ore 21.00 atterriamo a Milano consapevoli di aver trascorso una intensa e piacevole giornata.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport
Leggi la cronaca su zonacalcio.it: http://www.zonacalcio.it/news.html?news=41843
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento