Gara infrasettimanale di recupero contro un'Atalanta in buona forma, i nostri ragazzi devono ritrovare l'abitudine al gioco per cercare di ottenere punti.
Al primo minuto di gara punizione dalla destra per l'Atalanta, palla a centro area che dopo un paio di rimpalli tra testa e schiena dei nostri difensori, si impenna e finisce sotto l'incrocio alla sinistra del portiere.
Non poteva iniziare peggio, lo svantaggio demoralizza la squadra che non reagisce e resta in balia della brillante manovra bergamasca, sterili le nostre manovre di attacco, efficaci gli inserimenti centrali delle punte avversarie.
A metà tempo contropiede strano con la nostra difesa che resta a guardare e sull'uscita disperata del portiere all'attaccante non resta che fare il pallonetto per un due a zero pesante.
Il tema del gioco non cambia fino alla fine del tempo. Ripresa che vede il Monza molto più convinto e concentrato, la manovra cresce assieme alla spinta ed al pressing, l'Atalanta non riesce più a ripartire, li teniamo nella loro metacampo ma non riusciamo a dare palle filtranti e giocabili alle punte, tutte palle alte difficili da controllare contro la fisicità della difesa avversaria.
Da un cross dalla destra arriva la rete del Monza, Freddy taglia l'area ed anticipa tutti sul primo palo deviando in porta di testa, il portiere respinge d'istinto sui piedi di Ravasi che a botta sicura silga la rete.
Nulla vale l'arrembaggio finale, avremmo dovuto osare anche nel primo tempo.
leggi la notizia su zonacalcio.it http://www.zonacalcio.it/cat.html?cat=45
leggi il dettaglio della notizia su zonacalcio.it http://www.zonacalcio.it/news.html?news=40339
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento