In settimana ci si prepara per un certo tipo di partita, contenimento nel primo tempo e poi me la gioco, poi accade che a trenta secondi dal fischio d'inizio sei già sotto di un gol...
Partita subito in salita ma nella prima nostra azione Freddy calcia d'istinto da distanza ravvicinata e il portiere in controtempo compie un mezzo miracolo nel deviare la palla.
Il gioco è bello e vivace, teniamo bene il campo ma il Milan è pericoloso nelle ripartenze, al 15' Pozzi da dentro area vede il portiere leggermente fuori e lo infila con un pallonetto a girare molto morbido e preciso, bellissimo gol e uno pari.
Altro minuto e il Milan in azione di rimessa si riporta in vantaggio con un colpo di testa di Ganz ad anticipare il nostro portiere.
Palla ormai persa in area del Milan, Freddy ci crede e riesce ad anticipare il difensore che involontariamente schiaccia con i tacchetti la caviglia e lo atterra, rigore netto, l'arbitro sorvola, mister Bergomi incredulo si arrabbia parecchio con la terna arbitrale.
Sul finire del primo tempo un nostro svarione difensivo con scivolata del difensore regala la palla del 3 a 1 definitivo al Milan.
Nella ripresa stesso tema di gioco con Freddy che viene affiancato da un'altra punta, si combatte bene e non concediamo più nulla al Milan, anche noi però fatichiamo ad arrivare al tiro.
Freddy ci prova dal limite dopo un bel accentramento palla al piede ma viene stoppato, poi su un cross dalla destra si alza in elevazione e gira benissimo di testa sul secondo palo a scavalcare il portiere e colpisce il palo interno, non vuole entrare.
Passano dieci minuti e Freddy ci riprova dal limite con un tiro a girare che viene sfiorato dal difensore quel poco che basta per far andare la palla a dieci centimetri dall'incrocio.
Ultime energie, Panatti calcia da fuori e il portiere manda sopra la traversa.
Sul finire caliamo un po' ed il Milan prende un palo dalla distanza con il nostro portiere a controllare.
Finisce 3 a 1, certo non si possono regalare due reti al Milan ma le decisioni arbitrali e la mancanza di quel pizzico di fortuna stanno condizionando i risultati.
Dopo la panchina di ieri nei berretti contro la Pro Sesto (1 a 0 per noi) buona la gara di Freddy, meglio il secondo tempo.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento