(fonte calciomercato.com)
Si chiama Freddy Loo, è nato l’8/06/1993, e sta seguendo le orme di Mario Balotelli. Anche lui come Mario è di nazionalità ghanese, ma affidato ad una famiglia in provincia di Como. Freddy è dotato di fisico agile ed esplosivo, estremamente interessante per velocità, tecnica e freddezza sotto porta, già quattro i gol nelle sole prime due giornate di Campionato. Ma sa anche essere decisivo nelle occasioni importanti, suo il gol che ha dato all’Inter la vittoria contro l’Atalanta alla finale del Trofeo Bortolotti.
Bravo nell'uno contro uno, svaria su tutto il fronte d'attacco partendo dal filo del fuorigioco, ma sa mettersi al servizio dei compagni con un gran pressing e cercando di mettere dentro dei buoni assist. Sa saltare l'uomo in progressione e mettere in crisi le difese avversarie con continue verticalizzazioni, mantenendo, però, sempre un buon controllo della sfera. Ha tempo per limare alcuni difetti, ma l’Inter può già dire che una nuova stella sta nascendo!
A calciomercato.com Marco Montesarchio, agente Fifa che sta seguendo l'evoluzione calcistica di questo giovane ragazzo degli allievi dell'Inter ci ha parlato di lui: "Secondo me vedendo in giro quelli del settore giovanile è quello che ha più prospettive. Come caratersitiche è molto simile a Balotelli. Deve ancora crescere un po dal punto di vista fisico. Ha ancora molti marigini di miglioramento. Lo scorso anno partiva dalla panchina, forse proprio per il suo fisico che non era ancora esplosivo. Quest’anno è cresciuto e si è conquistato il posto anche perché ha una grande fiuto del gol. E’ una punta di quelle che parte sul filo del fuorigioco e svaria su tutto il fronte offensivo. Rispetto a Balotelli è meno fisico. Lui era più formato fisicamente già negli allievi. Ma i colpi ce li ha. E' un ragazzo molto umile con caratteristiche umane importanti".
http://www.calciomercato.com/index.php?a=96661
giovedì 2 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento