sabato 3 dicembre 2011

Vittoria di carattere, 2 a 1 contro il Varese

MONZELLO - Giornata grigia e umida, squadre che partono subito con un buon ritmo, è il Monza che si impadronisce del centrocampo e propone una manovra fluida, gli ospiti stentano in difesa e si affidano ai lanci lunghi che risultano spesso imprecisi.
Al 4' cross dalla sinistra di Laraia e tuffo di Ravasi a spizzare sul palo più lontano per la rete del vantaggio. A metà frazione di gioco raddoppio del Monza, Senou scende sulla sinistra, mette in area un pallone che Forni controlla di petto e conclude con un esterno destro a scavalcare il portiere.
Prima dello scadere altre due occasioni per i brianzoli, cross dalla destra di Fronda con Laraia a colpo sicuro che spara sul portiere, altro cross con Danelli dalla sinistra e colpo di testa di Ravasi di poco alto sulla traversa.
Bel Monza nel primo tempo con il Varese mai pericoloso.
Nella ripresa al 9' bel colpo di testa di Colombo su punizione dalla destra che impegna seriamente il portiere avversario in angolo. Due minuti e Ravasi scarica in area per Forni che al volo tira di poco a lato.
Il Monza cala il pressing e lascia giocare di più gli avversari, al 32' Caverzasi accorcia le distanze per il Varese, riceve palla al limite del fuorigioco, avanza tutto solo verso la porta ed infila il portiere in uscita.
Sul finire fuga di Loo sulla destra che rientra sul sinistro saltando gli avversari, bel calcio a giro sul palo lontano ribattuto dalla schiena di un difensore.

MONZA-VARESE 2-1
Marcatori: 4' Ravasi, 25' Forni, 77' Caverzasi.
Angoli: 7 a 1 per il Monza.

MONZA (4-2-3-1): Ferrari 6, Fronda 6, Di Lauro 6.5, Colombo 7, Danelli 7, Morao 6.5, Buonanno 6.5, Senou 6.5 (70' De Pasquale 6), Laraia 6.5, Ravasi 7, Forni 6.5 (63' Loo 6).
A disposizione: Invernizzi, Ghigo, Anselmi, Sansonetti, Cavalcante.
Allenatore: Saini.

VARESE (4-4-2): Bordin, Pietroboni, Palazzo, Caverzasi, Villa, Arena, Biazzi (45' Colella), Lettieri, Centrella (57' Rossi), Piccinotti (83' Da Silva), El Wardi.
A disposizione: Maddaloni, Acquaviva, Gualtieri, Francocci.
Allenatore: Vitali.

Arbitro: Camisa di Sesto San Giovanni.
Ammoniti: 56' Arena, 61' Buonanno, 85' Da Silva.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Leggi questa news sul portale MONZA NEWS

Leggi questa news sul portale ZONA CALCIO