sabato 26 novembre 2011

Il Monza si fa male da solo, sconfitta esterna con l'Atalanta

ZINGONIA - Giornata tiepida, si gioca su un nuovissimo campo sintetico. Il Monza si presenta con un 4-2-3-1, l'Atalanta risponde con un 4-3-3, il primo tempo viene giocato a ritmi blandi, occorrono trenta minuti per vedere la prima conclusione in porta di entrambe le squadre.
Al 39' unica occasione per il Monza con Sansonetti che tira centralmente, il portiere devia sopra la traversa.
Nella ripresa le squadre si allungano, Villanova per l'Atalanta impegna in tuffo il portiere del Monza. Al 58' Sane tutto solo in area spreca appoggiando di testa al portiere.
Passano due minuti e Laraia firma la rete del vantaggio del Monza, tiro a cercare il palo lontano, la palla incappa nella schiena di un difensore e spiazza l'incolpevole portiere.
La reazione bergamasca è veemente, in due minuti ribalta il risultato. Al 65' Sane sfrutta un blocco falloso ai danni di Di Lauro e si presenta solo davanti alla porta insaccando di testa il calcio d'angolo battuto dalla sinistra.
Un minuto dopo Verga sfrutta un disimpegno difensivo errato di Colombo e infila il portiere in uscita.
Al minuto 85' Ravasi da centro area sfiora l'incrocio, sfuma così l'ultima possibilità di pareggiare.
Siamo ormai a metà stagione e il gioco stenta a decollare, il centrocampo deve essere rafforzato e tre o quattro punte alla volta non possono sostenere il gioco di squadra, oggi un solo cambio effettuato al 76'.

ATALANTA-MONZA 2-1
Marcatori: 60' Laraia, 65' Sane, 66' Verga.
Angoli: 6 a 3 per l'Atalanta.

ATALANTA (4-3-3): Zanotti, Lallo, Djibo, Verzeletti, D'Amico, Sane, Praprotnik (88' Schelotto), Marcarini, Verga (76' Mologni), Villanova (53' Bani), Pozzi.
A disposizione: Buccafusco, Longoni, Intrieri, Colombo.
Allenatore: Bergomi.

MONZA (4-3-3): Ferrari 6.5, Marioli 6.5, Ghigo 6, Di Lauro 6.5, Colombo 5, Morao 6, Buonanno 6.5, Laraia 6.5, Senou 6, Sansonetti 6, Ravasi 6.
A disposizione: Bertucco, Danelli, Fronda, De Pasquale, Loo, Forni.
Allenatore: Saini.

Arbitro: Romaniello di Sesto San Giovanni.
Ammoniti: 68' Lallo, 70' Morao, 79' Marioli, 86' Marcarini.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Leggi questa news sul portale MONZA NEWS

sabato 19 novembre 2011

Due pali non bastano, il Pavia espugna il Monzello

MONZELLO - Giornata fredda con terreno in buone condizioni. Occasione ghiotta per il Monza per scalare la classifica e posizionarsi a ridosso delle prime.
Dopo una fase di studio con il Monza che mantiene di più l'iniziativa è il Pavia a passare in vantaggio, lancio improvviso dalla difesa per D'Alessandro che si invola solitario verso la porta, tiro centrale con Ferrari che non trattiene e si fa scivolare il pallone sotto le gambe.
Al 17' occasione per il Monza con Laraia che di testa scavalca il portiere ma trova un difensore sulla linea che sempre di testa devia la palla sul palo e si salva.
Nella ripresa i padroni di casa mantengono le redini del gioco scoprendosi ai contropiedi degli ospiti, è del Pavia la prima occasione con un tiro centrale.
Il Monza risponde con Ravasi che non trova la porta e Sansonetti che da centro area viene parato.
Bello l'uno due delle punte del Pavia parato a terra.
Occasione per Freddy Loo bravo a girasi in area e calciare di prima, strepitosa la risposta del portiere in angolo.
Ancora Loo non trova la stoccata giusta di testa da calcio d'angolo.
Allo scadere Ravasi si libera benissimo a centro area, avanza e a porta vuota colpisce un palo clamoroso.
Partita ben giocata dal Monza, elevato il numero degli angoli battuti ma la sorte ha voluto che il Pavia portasse a casa i tre punti.

MONZA-PAVIA 0-1
Marcatori: 9' D'Alessandro.
Angoli: 11 a 2 per il Monza.

MONZA (4-3-3): Ferrari 5, Marioli 6, Ghigo 6 (87' De Pasquale sv.), Di Lauro 6.5, Danelli 6, Fronda 6 (63' Cavalcante 6), Morao 6, Buonanno 6.5, Laraia 6.5, Ravasi 6.5, Sansonetti 6.5 (80' Loo 6.5).
A disposizione: Bertucco, Colombo, Anselmi, Turati.
Allenatore: Saini.

PAVIA (4-4-2): Meioni, Fautario, Losi, Reato, Bottini, Di Paola, Chessa, Nava (85' Bonini), D'Alessandro (90' Brucci), Zanini, Grasso (75' Bracchi).
A disposizione: Scaccianoce, Pantaleo, Trimboli, Cassan.
Allenatore: Landini.

Arbitro: Camagni di Como.
Ammoniti: 57' Losi, 72' Di Paola.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Leggi questa news sul portale MONZA NEWS

Leggi questa news sul portale ZONA CALCIO

mercoledì 16 novembre 2011

sabato 12 novembre 2011

Vittoria brillante, tre reti all'Alessandria

MONZELLO - Giornata tiepida, terreno in buone condizioni. Partenza sprint del Monza che ha subito due palle gol non sfruttate al meglio da Ravasi e Laraia.
Al 9' Laraia ben servito in centro area scavalca il portiere in uscita con un delizioso pallonetto sbloccando il risultato.
Passano tre minuti e Ravasi dalla sinistra raddoppia spingendo in rete una palla che attraversa tutta l'area dalla destra.
E' il 30' quando Buonanno serve una palla a scavalcare la difesa per Sansonetti che salta il proprio uomo ed incrocia di destro per il definitivo tre a zero.
All'ultimo minuto del primo tempo si vedono gli ospiti con un tiro da fuori che colpisce la parte superiore della traversa.
Nella ripresa l'Alessandria è più incisiva ma un buon intervento del portiere che strappa la palla dai piedi della punta e una scivolata a stoppare un tiro a botta sicura negano la gioia del gol della bandiera.
Il Monza riprende a macinare gioco e mantiene così il controllo della gara fino alla fine.
Finalmente una bella partita ben giocata da tutti i ragazzi.

MONZA-ALESSANDRIA 3-0
Marcatori: 9' Laraia, 12' Ravasi, 30' Sansonetti.
Angoli: 3 a 2 per l'Alessandria.

MONZA (4-3-3): Ferrari 6, Marioli 6.5, Ghigo 6, Di Lauro 6, Danelli 6.5, Fronda 7, Morao 6.5, Buonanno 6.5, Laraia 6.5 (72' Forni s.v.), Ravasi 7 (80' Loo s.v.), Senou 6 (26' Sansonetti 6.5).
A disposizione: Pagani, Colombo, Turati, De Pasquale.
Allenatore: Saini.

ALESSANDRIA (4-4-2): De Marco, Frulli (45' Ferrari), Parrinello, Scarabelli, Robotti, Cozza, Di Fiore, D'Ambroso, Mondo (75' Zacchero), Marino, Perelli (45' Fonti).
A disposizione: Lopreiato, Mancuso, El Harti.
Allenatore: Manueli.

Arbitro: Berti di Pavia.
Ammoniti: 37' Scarabelli, 81' Ferrari.

sabato 5 novembre 2011

Nel derby col Renate il Monza si fa raggiungere in zona Cesarini

RENATE - Pomeriggio piovoso e campo pesante, queste le condizioni del derby con il Renate. I locali sono ben organizzati e nella prima mezz'ora di gioco mantengono l'iniziativa senza però rendersi davvero pericolosi, il Monza esce alla distanza e nei quindici minuti finali della prima frazione di gioco sono padroni del centrocampo ma non trovano la via del gol.
Nella ripresa al 47' calcio d'angolo per il Monza con palla che arriva al limite dell'area, Morao scarica in rete per la rete del vantaggio.
La reazione del Renate non si fa attendere ma è il Monza ad avere le occasioni migliori in fase di rimessa, un palo e una traversa negano il gol della sicurezza.
Siamo al 94', ultimo minuto di recupero, il Renate batte un calcio d'angolo e Strano di testa pareggia.
Gara ben giocata da entrambe le formazioni, peccato per quella disattenzione finale.

RENATE-MONZA 1-1
Marcatori: 47' Morao, 94' Strano.