sabato 7 maggio 2011

Monza - Spezia 0-1 (p.t. 0-0)

Fase Finale Berretti: lo Spezia passa di misura al Monzello.
Esordio amaro alle fasi finali per la Berretti di Beppe Bergomi (oggi sostituito in panchina da Giuseppe Chieppa) che perde di misura per mano della formazione spezzina nella prima giornata del raggruppamento post season.
Le due formazioni sono messe molto bene in campo ed entrambe si annullano in una situazione di grande equilibrio.
I Biancorossi nei primi 10' si affacciano due volte dalle parti di Scarpelli sempre con Capitan Poletti ma le sue conclusioni dalla lunga distanza non sono sufficientemente fortunate.
Dopo il quarto d'ora gli ospiti si rendono pericolosi due volte: al 16' con un colpo di testa di Papi su calcio d'angolo ben parato da Maggioni ed al 23' con una zuccata di Fiaschi che termina di poco a lato.
Passano 2' e sono i Biancorossi a sfiorare il vantaggio: punizione dalla sinistra battuta da Vaglio, la sfera arriva in area sui piedi di Guarino che opera un bel "sombrero" ai danni del difensore e calcia al volo leggermente alto sopra la traversa.
I padroni di casa continuano a spingere ed al 27' ancora Poletti ci prova dalla distanza: il tiro è buono ma il pallone termina a lato di un soffio.

Nella seconda frazione di gioco l'equilibrio sembra dover essere ancora il leitmotiv della gara ma al 3' Maggioni deve compiere un intervento super sul mancino dalla sinistra di Marras.
Ed al 12' i liguri passano: Marras, ancora lui, calibra un traversone millimetrico dalla sinistra per Costa che, appostato sul secondo palo, può segnare di testa il più facile dei gol.
La reazione dei ragazzi di Chieppa non tarda ad arrivare ed al 20' il pareggio sembra cosa fatta: traversone da sinistra di Poletti per Guarino che appoggia bene per l'accorrente Borgonovo ma il centrocampista Biancorosso in scivolata manca il bersaglio calciando alto sopra il montante.
Al 23' Guarino ha una ghiotta occasione di testa, l'impatto con la sfera, però, non è all'altezza del portentoso stacco.
Quando manca poco allo scadere ancora Guarino può pareggiare grazie ad una bella incornata ma a mancargli ancora una volta è la precisione.
I Biancorossi se la dovranno vedere ora contro il Lecco nella seconda giornata del girone in programma mercoledì 11 maggio.
L'imperativo è vincere.

Queste le formazioni scese in campo questo pomeriggio al Monzello:

MONZA BRIANZA: Maggioni, Lucente, Biraghi, Borgonovo, Mandelli, Di Lauro, Guarino, Valagussa, Rossini, Poletti (dal 28' st Palomba), Vaglio (dal 22' st Poltero). A disp.: Mancuso, Buonanno, Colangelo, Calì, Loo. All. Chieppa.

SPEZIA: Scarpelli, Giordano, Ardoino, Papi, Franchi, Ciaramitaro, Marras, Lazzoni (dal 28' st Lorenzi), Fiaschi (dal 40' st Borsi), Del Mancino (dal 40' st Panarelli), Costa. A disp.: Vernazza, Bonelli, Aracu, Petrucci. All. Fusco.

ARBITRO: Lanza di Nichelino (TO); assistenti: Corbino di Alessandria e Pancrazi di Torino.

MARCATORE: Costa (S) al 12' st.

dal sito ufficiale www.acmonzabrianza.it

mercoledì 4 maggio 2011

Fase finale Berretti 2011: il programma

Ecco il programma ufficiale dal "COMUNICATO UFFICIALE N. 145/TB DEL 3 MAGGIO 2011".

Il programma della fase finale Berretti 2011

martedì 3 maggio 2011

Fase finale Berretti 2011: i gironi

Prima giornata Sabato 7 Maggio
E' stata definita la composizione dei triangolari di qualificazione.
La prima giornata è in programma sabato prossimo 7 maggio, la seconda mercoledì 11 la terza sabato 14.
Le prime classificate accederanno ai quarti di finale (21 e 28 maggio), mentre le semifinali e la finale per il titolo si disputeranno in una sede da definire.

Girone 1: Canavese, Lumezzane e Prato
Girone 2: Verona, Como e Virtus Entella
Girone 3: Spal, Cremonese e Savona
Girone 4: Spezia, Monza e Lecco
Girone 5: Atletico Roma, Virtus Lanciano e Cavese
Girone 6: Benevento, Latina e Sorrento
Girone 7: Milazzo, Andria e Giulianova
Girone 8: Salernitana, Foligno e Aversa Normanna

I gironi della fase finale Berretti 2011