sabato 30 aprile 2011

Monza - Casale 2-0 (p.t. 1-0)

La Berretti batte il Casale in attesa delle Fasi Finali
Si chiude con una bella vittoria il campionato della Berretti di Beppe Bergomi che, al Monzello, supera con agilità i piemontesi della Casale ed accede alla post season dove potrà puntare al titolo nazionale. I Biancorossi partono bene ed al 7' Guarino conclude bene dalla sinistra ma il suo tiro termina di pochissimo alto sopra la traversa. Il gol è nell'aria e, puntuale, arriva 2' più tardi: Poletti scende benissimo sulla fascia destra, guarda al centro e serve all'altezza del dischetto un liberissimo Vaglio che di prima intenzione supera l'incolpevole Dinaro. Gli ospiti non riescono a reagire e si rendono pericolosi soltanto in occasione di due tiri dalla distanza entrambi ad opera di Lasaponara: Maggioni, comunque, è molto attento e non si fa sorprendere. Allo scadere Guarino può raddoppiare ma il suo colpo di testa sugli sviluppi di un angolo battuto da Vaglio manca di precisione e la sfera si spegne sul fondo.
Nella ripresa il Monza riprende da dove aveva lasciato ed al 7' si rende pericolosissimo: Guarino crossa bene per Cirò il quale però impatta troppo debolmente di testa permettendo a Dinaro di bloccare il pallone. Al 21' sono ancora i Biancorossi a sfiorare la rete: Guarino la appoggia centralmente per Vaglio che lascia partire un missile ottimamente respinto in angolo dall'estremo difensore ospite. Alla mezz'ora Buonanno mette in mezzo una palla che sembra dover finire tra le braccia del portiere, Dinaro però manca la presa e Guarino non riesce ad approfittarne con un bel pallonetto alto di un soffio. La Casale ha l'occasione di pareggiare al 40': Morra, in area, si gira bene e conclude a botta sicura sul primo palo ma non ha fatto i conti con un Maggioni in formato super che devìa la sfera in calcio d'angolo. Sembra dover essere l'ultima occasione del match ma nel 1' di recupero i Biancorossi raddoppiano chiudendo definitivamente i conti: Biraghi con un bel lancio serve in profondità Palomba il quale si dimostra freddissimo a beffare Dinaro con un delizioso pallonetto.
I Biancorossi chiudono a 54 punti in classifica ed in attesa delle fasi finali possono vantare un record da fare invidia: la squadra di Bergomi, infatti, con i soli 19 gol subiti in tutta la stagione risulta essere la miglior difesa tra tutte le formazioni Berretti presenti sul territorio nazionale.

Queste le formazioni scese in campo:

MONZA: Maggioni, Buonanno, Palomba, Calì, Di Lauro, Colangelo, Guarino (dal 37' st Rossini), Borgonovo, Vaglio, Poletti (dal 1' st Biraghi), Cirò (dal 15' st Morao). A disp: Mancuso, Mandelli, Bogialli, Poltero. All. Bergomi.

CASALE: Dinaro, Gregoletto, Cralick, Scarabelli (dal 6' st Mezzela), Mele (dal 16' st Francia), Salice (dal 23' st Bortolameazzi), Sinico, Campagna, Morra, Ricaldone, Lasaponara. A disp: Coppo, Roci. All. Sisti.

MARCATORI: Vaglio (M) al 9' pt, Palomba (M) al 46' st.

dal sito ufficiale www.acmonzabrianza.it

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

sabato 16 aprile 2011

Varese - Monza 0-2 (p.t. 0-1)

Dopo 2 sconfitte consecutive torna alla vittoria la Berretti di Beppe Bergomi. I Biancorossi regolano i pari età del Varese con una rete per tempo. Vantaggio al minuto 23 con Poletti che salta due difensori e dal limite lascia partire un destro imparabile per il portiere locale. Il raddoppio arriva dopo 17 minuti della ripresa grazie a Valagussa che insacca di testa e fissa il definitivo 0-2 che regala ai nostri ragazzi i 3 punti. Con questa vittoria i Biancorossi salgono a quota 51 prima dell’ultimo impegno della stagione regolare in programma tra due settimane al Monzello contro il Casale.

dal sito ufficiale www.acmonzabrianza.it

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

mercoledì 6 aprile 2011

video amichevole: Serie D rappresentativa A - Monza 0-1 (p.t. 0-1)

Video delle azioni salienti dell'amichevole disputata allo Stadio Ferruccio di Seregno contro la squadra Serie D rappresentativa A.

sabato 2 aprile 2011

Sanremese - Monza 2-1 (p.t. 2-1)

Trasferta ligure sfortunata per la Berretti Biancorossa che si deve arrendere alla Sanremese per 2 reti a 1. Padroni di casa subito in vantaggio dopo soli 2 minuti di gioco; alla mezz’ora raddoppio dei locali sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La reazione dei ragazzi di Mister Bergomi non tarda ad arrivare e si concretizza sul finire della prima frazione con Ravasi che insacca al volo un bel cross dalla sinistra di Vaglio. Nella ripresa i tentativi di Cirò, Di Lauro e Loo non sono fortunati e la partita si chiude sul 2-1.
I Biancorossi restano così fermi a quota 48 punti.

dal sito ufficiale www.acmonzabrianza.it

Leggi la cronaca di Sprint & Sport