sabato 26 marzo 2011

Monza - Pavia 1-2 (p.t. 1-1)

Dopo due vittorie consecutive contro Como e Pro Patria, cade al Monzello la Berretti di Beppe Bergomi che subisce la rimonta per mano del Pavia. Nei primi minuti di gara la partita è abbastanza equilibrata ma i primi a passare in vantaggio sono i Biancorossi: al 20' bel cambio di gioco di Rossini sulla sinistra per Biraghi che punta il diretto avversario, lo salta e serve sulla corsa Palomba il quale entra bene in area ed infila Meioni sul primo palo. Gli ospiti non accusano il colpo e dopo 15' pareggiano: bel filtrante di Sprocati per Loew che si ritrova solo davanti a Mancuso e lo supera con un tocco d'esterno. Nella ripresa i ragazzi di Bergomi non riescono a trovare la via del gol ed, anzi, al 23' a raddoppiare è il Pavia: punizione dalla destra battuta da Di Paola che trova in area ancora Loew il quale di testa firma la doppietta personale. Passa solo 1' e gli ospiti si ritrovano in inferiorità numerica per il secondo intervento da cartellino giallo di Tonon ma gli attacchi Biancorossi non si rivelano sufficientemente fortunati. Allo scadere ci provano prima Guarino con un bel tiro dal limite e poi Rossini da posizione defilata sulla sinistra ma in entrambe le occasioni il Monza non riesce a pareggiare. In classifica i Biancorossi restano a quota 48 punti e settimana prossima ad attenderli ci sarà la trasferta ligure contro la Sanremese.

MONZA BRIANZA: Mancuso, Buonanno (dal 19' st Bogialli), Palomba, Borgonovo (dal 1' st Severino), Mandelli, Colangelo, Guarino, Valagussa, Rossini, Ravasi, Biraghi (dal 29' st Loo). All. Bergomi. N.E. Caprotti, Gianoli, Vaglio, Cirò.
PAVIA: Meioni, Rubis, Montagna, Di Paola, Fiammenghi, Meregalli, Loew, Tonon, Prencipe (dal 28' st Tutone), Valente (dal 32' st Bellani), Sprocati (dal 22' st Nava). All. Dossena. N.E. Migliari, Negri, Stivo, Limone.
arbitro: Di Girolamo di Milano; assistenti: Pelanda e Centonze di Treviglio.
marcatori: Palomba (M) al 20' pt, Loew (P) al 35' pt ed al 23' st.
note: espulsi Tonon (P) al 24' st per doppia ammonizione ed il tecnico Dossena (P) al 48' st per proteste. Ammoniti Buonanno (M) e Meregalli (P).

dal sito ufficiale www.acmonzabrianza.it

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

sabato 19 marzo 2011

Pro Patria - Monza 0-2 (p.t. 0-0)

Seconda vittoria consecutiva per la Berretti di Beppe Bergomi che dopo il Como batte anche i pari età della Pro Patria. Succede tutto nei minuti finali del match con il vantaggio Biancorosso che arriva a 5 minuti dal termine: azione in velocità di Ravasi che apre bene sulla sinistra per l’accorrente Rossini, cross in mezzo sul quale dalla destra si avventa Guarino che insacca e porta avanti i suoi. Il raddoppio che fissa il definitivo 0-2 arriva in pieno recupero grazie a Ravasi che sfrutta al meglio un altro assist di Rossini. 90 minuti anche per Antonio Esposito, impiegato da Mister Bergomi prima come esterno alto poi come esterno basso, sempre sulla fascia sinistra. Con questi 3 punti i Biancorossi salgono a quota 48.

dal sito ufficiale www.acmonzabrianza.it

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

sabato 12 marzo 2011

Monza - Como 3-1 (p.t. 2-0)

Dopo due sconfitte torna alla vittoria la Berretti di Beppe Bergomi che al Monzello ha la meglio sul Como e stacca in classifica proprio gli avversari odierni portandosi a quota 45. I Biancorossi prendono subito in mano il pallino del gioco ed al 7' sfiorano la rete: Rossini dal limite dell'area calcia bene ma la sua conclusione termina di pochissimo alta sopra la traversa. E' il preludio al gol che, puntuale, arriva al 18': bella punizione battuta dalla destra da Vaglio che pesca sul secondo palo l'inserimento del liberissimo Valagussa, bravo ad insaccare di testa. I ragazzi di Bergomi non si accontentano ed al 37' raddoppiano: Valagussa da fuori rovescia un pallone in area di rigore, dalla sinistra arriva Vaglio che controlla ed infila Restelli in mezzo alle gambe. Nella seconda frazione di gioco il Como prova a riaprire la partita ma il gol che accorcia le distanze al 25' è frutto della casualità e del tiro-cross di Tigari dalla trequarti. Poco male perché i Biancorossi non si spaventano ed, anzi, alla mezz'ora triplicano: da un pallone a campanile nell'area di rigore comasca Rossini spizza la sfera sulla quale si avventa Valagussa che, con un diagonale da posizione ravvicinata, firma la doppietta personale e fissa il risultato sul definitivo 3-1.

Queste le formazioni scese in campo questo pomeriggio al Monzello:

MONZA BRIANZA: Mancuso, Lucente (dal 44 st Buonanno), Palomba, Gianoli, Mandelli, Di Lauro, Guarino, Valagussa, Rossini (dal 32 st Cirò), Vaglio, Poletti. All. Bergomi - N.E.: Caprotti, Colangelo, Biraghi, Loo, Ravasi.

COMO: Restelli, Tigani, Murgia (dal 29 st Giai), Farella, Di Lernia, Cola, Bellitta, Romani, Bottone (dal 16 st Castelluccio), Laplaca (dal 1 st Scavetta), Manuali. All. Rotolo - N.E.: Boatto, Penna, Murgioni, Truscelli.

Marcatori: Valagussa (M) al 13 pt e al 30 st, Vaglio (M) al 36 pt, Tigani (C) al 23 st.

dal sito ufficiale www.acmonzabrianza.it

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

lunedì 7 marzo 2011

Inter Primavera vittoria al Viareggio 2011

LIVORNO - E' un trionfo nerazzurro l'edizione 2011 del Torneo di Viareggio-Coppa Carnevale. Nel tempio di Armando Picchi, l'Inter Primavera di Fulvio Pea supera, 2-0, la Fiorentina in una finale sotto il segno del livornese Simone Dell'Agnello, che realizza una doppietta, vince il titolo di capocannoniere della manifestazione e il premio di miglior calciatore. Prova di grande maturità per il gruppo dei ragazzi nerazzurri. E' la sesta volta che l'Inter si aggiudica il più importante torneo mondiale riservato alle 'seconde squadre', confermando la continuità del progetto Settore Giovanile, infatti è la terza volta negli anni 2000 che la vittoria ha l'indirizzo del centro sportivo "Giacinto Facchetti". Prova di gruppo e di singoli, quella dell'Inter in Toscana, che porta anche al premio come miglior portiere per un altro livornese nerazzurro, Bardi.

dal sito ufficiale www.inter.it

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

sabato 5 marzo 2011

Canavese-Monza 2-1 (p.t. 1-0)

Sconfitta di misura questo pomeriggio per la Berretti Biancorossa (che ha schierato in difesa Alessandro Tuia, buona la sua prestazione) sul campo della Canavese seconda in classifica. Padroni di casa in vantaggio dopo 15 minuti con un’azione viziata da un fallo di mano dell’attaccante locale che anticipa Maggioni in uscita e porta avanti i suoi. Il raddoppio della Canavese arriva al 20° della ripresa su azione di contropiede dopo un lungo rilancio ma la reazione dei Biancorossi non si fa attendere e arriva solo 5 minuti più tardi: cross dalla sinistra a cercare e trovare Guarino che a centro area controlla e con un rasoterra dimezza lo svantaggio. Dopo il gol i ragazzi di Bergomi prendono in mano il pallino del gioco ma non riescono ad agguantare il pareggio. Da segnalare l’incrocio dei pali colpito su punizione da Poletti. Con questa vittoria la Canavese sale a quota 47 punti mentre i Biancorossi restano fermi a 42.

dal sito ufficiale www.acmonzabrianza.it

Leggi la cronaca di Sprint & Sport