domenica 25 aprile 2010

Albinoleffe - Monza 1-1 (p.t. 0-0)

Giornata primaverile con una piacevole temperatura, i padroni di casa schierano vari 94 risparmiando così i titolari per le fasi finali.
La gara è ben giocata dalle due squadre, nel primo tempo si registrano due grosse occasioni da rete per il Monza con Loo da calcio a due in area e con Guarino in volata solitaria, per l'Albinoleffe occasione per Di Cesare in area con il portiere Caprotti che è bravo nel respingere la conclusione.
Nella ripresa passano in vantaggio per primi i padroni di casa che approfittano di un errore difensivo ma il Monza aumenta il pressing e raggiungere il pari con Guarino bravo ad incornare sotto la traversa un calcio d'angolo dalla sinistra.
Nel finale squadre allungate con il Monza che tenta di raggiungere la vittora scoprendosi al contropiede avversario.
Bella partita con la posta in gioco equamente divisa, ottimo il cammino del Monza in questo campionato che chiude in sesta posizione.

ALBINOLEFFE: Chimini, Benzoni, Carminati, Piccinini, Ondei, Cassinelli, Patelli, Di Cesare, Lazzarini, Bettoni, Belotti. A disp.: Rota, Bianchi, Gritta, Seghezzi, Garlini. All.: Galletti.
MONZA: Caprotti, Lucente, Bogialli, Gianoli, Mandelli, Buonanno, Vaglio, Panatti, Loo, Borgonovo, Guarino. A dip.: Mancuso, Zanellati, Colangelo, Visconti, Franzoso, Ravasi, Pozzi. All.: Bergomi.

TUTTE LE FOTO SU:
http://picasaweb.google.com/freddy.loo.93

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Leggi la cronaca su zonacalcio.it: http://www.zonacalcio.it/news.html?news=42731

domenica 18 aprile 2010

Monza - Cremonese 3-2 (p.t. 0-0)

Giornata fredda e piovosa, il terreno tiene bene anche se resta scivoloso. Il primo tempo è ben giocato da entrambe le squadre, si cerca sempre il fraseggio ed il compagno vicino, il Monza cerca qualche lancio in profondità e ha subito una ghiotta occasione con Pozzi che calcia alto dal limite dell'area piccola.
La Cremonese reagisce ma non sfrutta un errore difensivo dei brianzoli che mette Bizamble solo davanti al portiere, tiro alto.
Il resto della prima frazione di gioco scorre piacevolmente con trame di gioco ben curate che non portano però a conclusioni pericolose.
Nella ripresa subito due cambi per il Monza con Borgonovo e Loo che danno il cambio a Panatti e Pozzi, proprio i neo entrati risulteranno decisivi nell'economia del match.
Dopo 5 minuti di gioco Akoiblin subisce fallo in area del Monza e l'arbitro concede il penalty prontamente trasformato da Bizamble.
La reazione dei padroni di casa è immediata, passano 10 minuti e Guarino in area finta il tiro, fa sedere il portiere e poi insacca la palla del pareggio.
Altri 10 minuti e da calcio d'angolo Freddy Loo anticipa tutti di testa ma è Bizamble ad effettuare la deviazione decisiva ed insaccare nella propria porta all'incrocio del palo più lontano.
Quando ormai la partita sembra chiusa il Monza perde palla a centrocampo e subisce una veloce ripartenza della Cremonese che si porta in area, tiro cross dalla sinistra con la palla che passa tra le gambe ad un paio di difensori ed arriva all'accorrente Akoiblin che appoggia nell'angolo sguarnito per il pareggio del 2 a 2.
Sul finire un'altra azione in area della Cremonese vede Borgonovo realizzare la rete della vittoria.
Bella partita ben giocata da tutti e risultato tutto sommato giusto con il Monza che ci ha creduto di più e fino in fondo.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Leggi la cronaca su zonacalcio.it: http://www.zonacalcio.it/news.html?news=42307






sabato 10 aprile 2010

Alghero - Monza 1-3 (p.t. 1-2)

Trasferta soleggiata e ventosa nella splendida Alghero.
Partenza da Linate alle ore 9.00, dopo un paio d'ore siamo in spiaggia ad ammirare l'incantevole paesaggio, ci spostiamo al vicino ristorante per un pranzo da sportivo con pasta, prosciutto e una fetta di torta.
Prima del breve trasferimento al campo di gioco facciamo una camminata sul lungomare per facilitare la digestione.
Al campo di gioco di S.Maria La Palma vieniamo accolti cortesemente con un assaggio di acquavite locale.
Fin dalle prime battute di gioco il Monza è padrone del campo, buona manovra e pressing alto, le occasioni da rete vengono però sbagliate clamorosamente.
L'alghero cerca di controbattere e alla prima occasione sfonda in contropiede sualla sinistra portandosi in vantaggio. I locali a questo punto prendono coraggio ed avanzano il baricentro della squadra ma non riusciranno più ad essere pericolosi.
Da calcio d'angolo nasce il pareggio del Monza, cross in centro area dove Cirò anticipa tutti con un tocco sottoporta, sul finire del tempo sempre Cirò si invola sulla destra, aggira il proprio difensore, entra in area e trafigge il portiere siglando così la doppietta personale.
Nella ripresa il Monza crea subito un'azione veloce con due belle triangolazioni liberando Gianoli al tiro che realizza la rete del definitivo 3 a 1.
Il resto della partita vede il Monza che controlla la palla senza mai affondare e l'Alghero che fa poco per cercare di ribaltare la situazione.
Prima del viaggio verso l'aroporto c'è tempo per visitare una splendida baia dove un paio dei nostri ragazzi ne approfittano per fare il primo bagno stagionale.
Alle ore 21.00 atterriamo a Milano consapevoli di aver trascorso una intensa e piacevole giornata.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Leggi la cronaca su zonacalcio.it: http://www.zonacalcio.it/news.html?news=41843