domenica 31 gennaio 2010

Inter - Monza 1-0 (1-0 p.t.)

Buona prova di tutti i ragazzi del Monza contro la capolista Inter, la squadra è ben messa in campo e, nonostante la differenza sul piano tecnico a favore degli avversari, i nostri ragazzi combattono su ogni pallone e tengono testa ai padroni di casa.
La prima ed unica nitida occasione della gara per il Monza nasce da un errore difensivo dell'Inter, la palla viene servita in centro area per Freddy che la piazza di prima intenzione sul secondo palo ma il portiere riesce a deviare con un grande intervento.
Dopo dieci minuti arriva il gol dell'Inter con un tiro a scendere da fuori area che si infila sotto la traversa.
Per tutto il resto della gara grande lotta a centrocampo e ottime coperture difensive su entrambe i fronti.
Nel secondo tempo un paio di occasioni per gli avversari per chiudere il match e un paio di nostri tiri dalla distanza ancora abilmente deviati in angolo.
Finisce 1 a 0 anche se nel secondo tempo il Monza ha pressato di più e ci ha tentato fino alla fine e forse il pari, visti i valori dimostrati in campo, era il risultato più giusto di questa bella gara.
Freddy, occasione da rete a parte, non ha più avuto possibilità di arrivare al tiro, grande lotta, tanti rientri a coprire e molte fughe a dettare un passaggio lineare in profondità che non è mai arrivato.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport





























domenica 24 gennaio 2010

Monza - Pergocrema 1-1 (0-0 p.t.)

Passo falso interno ed occasione sprecata per l'aggancio del quarto posto in classifica.
Mattinata gelida, il campo è ghiacciato e ricoperto da uno spesso strato di brina, il cielo resta nuvoloso, per tutto il primo tempo si fatica a restare in piedi.
Gli ospiti come all'andata cercano sempre la manovra, noi siamo più aggressivi ma molto confusionari, a metà tempo il Monza usufruisce di un calcio di rigore, calcia Freddy che spiazza il portiere ma strozza troppo il tiro e manda la palla fuori di un soffio, peccato perchè è l'unica occasione nostra nel primo tempo mentre il Pergocrema fatica a superare la metacampo.
Nella ripresa si scioglie la brina ma il campo resta di marmo, il copione non cambia, siamo troppo imprecisi, non riusciamo a fare tre passaggi giusti consecutivi e la palla non arriva mai in area di rigore.
Punizione per il Pergocrema da posizione defilata e palla che si infila sotto la travera, un tiro un gol, incredibile.
La nostra manovra si fa più asfissiante ma resta poco lucida, gli ospiti in contropiede divorano due ghiotte occasioni a tu per tu col portiere.
Ultimi dieci minuti, tutti in avanti ma non cambia nulla fino a quando arriva una palla a Freddy sulla destra, rientra e si invola sulla sinistra, salta un avversario e dal fondo mette un preciso cross arretrato per un nostro centrocampista che in diagonale sigla la rete del definitivo 1 a 1.
Gara finita ed occasione sprecata, certo non si può pareggiare con l'ultima in classifica se si vuole ambire a traguardi importanti, risultato comunque giusto.
Freddy gioca una buona gara, l'errore sul rigore è più che ammissibile con un terreno così ingrato e con i muscoli a zero gradi, ottimo il suo spunto sul finale con l'assist per il gol.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport

squadre titolari in Monza-Pergocrema 1-1
Freddy in Monza-Pergocrema 1-1Freddy in azione in Monza-Pergocrema 1-1
Colpo di testa di Freddy in Monza-Pergocrema 1-1
Difesa del Monza in Monza-Pergocrema 1-1
Rovesciata di Mandelli in Monza-Pergocrema 1-1
Colpo di testa di Freddy in Monza-Pergocrema 1-1
Gol del Pergocrema su punizione in Monza-Pergocrema 1-1
Attacco del Monza in Monza-Pergocrema 1-1

domenica 17 gennaio 2010

Pavia - Monza 2-3 (2-2 p.t.)

Dopo una gara infrasettimanale giocata ad alti ritmi era logico attendersi una partita difficile.
Partenza a razzo con Lucente che da fuori area infila un diagonale alla destra del portiere e dopo solo 5 minuti Casati di testa sfrutta l'errore del portiere e porta il Monza sul 2 a 0.
Un paio di occasioni sfumate per il terzo gol e poi due gol ravvicinati del Pavia, uno su punizione e uno in contropiede, per il pareggio che durerà fino quasi alla fine della gara.
I nostri ragazzi non riescono più a costruire gioco pulito e lineare mentre i padroni di casa si affidano al contropiede.
Nel secondo tempo non cambia l'impronta del match, il Pavia è più lucido e manovra meglio, noi diamo tutto ma non riusciamo ad arrivare al tiro.
A metà tempo il nostro portiere viene espulso per fallo di mano fuori area, il Pavia spinge alla ricerca del vantaggio fino a cinque minuti dalla fine quando il neo entrato Cirò in contropiede tira dal limite dell'area, il portiere devia ma non trattiene, la palla rotola verso la porta, il portiere corre e si butta in porta respingendo la palla con la mano quando la stessa aveva forse ormai varcato la riga bianca, l'arbitro decide per il gol.
Vano l'assalto finale del Pavia alla ricerca del meritato pareggio.
Per Freddy, dopo i buoni 10 minuti di ieri con la berretti a Carpenedolo, una prestazione leggermente inferiore al suo standard.
Leggi la cronaca di Sprint & Sport

formazione titolare del Monza in Pavia-Monza 2-3
formazione titolare del Pavia in Pavia-Monza 2-3

mercoledì 13 gennaio 2010

Monza - Albinoleffe 1-1 (1-1 p.t.)

Bella gara combattuta quella di questo pomeriggio uggioso che vede il recupero dell'ultima di andata.
L'Albinoleffe ha migliore qualità nelle verticalizzazioni e ripartenze mentre noi riusciamo con grinta a contrastare bene il centrocampo e a concedere poche nitide occasioni in attacco.
In avvio di gara gli ospiti sono meglio disposti in campo e noi soffriamo leggermente, ma la prima rete è per il Monza con Biraghi che approfitta di un pasticcio del portiere col proprio difensore e di testa in tuffo riesce ad insaccare.
Il pareggio arriva dopo pochi minuti, perdiamo palla a centrocampo, ripartenza veloce degli ospiti sulla sinistra, tiro dell'attaccante, portiere battuto ed intervento disperato in scivolata del nostro centrale che non riesce a rinviare ma insacca inesorabilmente.
Prima dello scadere bella girata di Pozzi da fuori area col portiere che devia sul palo il tiro.
La ripresa è di marca Monza con i nostri ragazzi che danno tutto e cercano di portarsi in vantaggio, Freddy nell'unica palla ricevuta in profondità arriva in area defilato sulla destra e spara in porta col portiere ben piazzato che respinge.
Ancora un paio di occasioni da rete che non trovano fortuna ed infine pericoloso contropiede degli ospiti che per merito del nostro portiere non riescono a segnare.
Pareggio giusto e complimenti a tutti per aver dato tutto in campo, bella partita, grazie ragazzi.
formazioni titolari di Monza-Albinoleffe 1-1
formazione del Monza di Monza-Albinoleffe 1-1
formazione dell'Albinoleffe di Monza-Albinoleffe 1-1
Freddy in Monza-Albinoleffe 1-1Freddy e Fabio in Monza-Albinoleffe 1-1
gol di Biraghi in Monza-Albinoleffe 1-1
Freddy in azione in Monza-Albinoleffe 1-1
Fabio in azione in Monza-Albinoleffe 1-1
azione di gioco in Monza-Albinoleffe 1-1
azione di gioco in Monza-Albinoleffe 1-1
azione di gioco in Monza-Albinoleffe 1-1
azione di gioco in Monza-Albinoleffe 1-1