lunedì 24 novembre 2008

Pro Patria [1] - Inter [6]

Giornata fredda, serena e con un vento gelido, meno male che le tribune sono al sole.
Gli avversari di oggi si dimostrano subito modesti nei confronti dei pari età neroazzurri, le occasioni da rete per noi fioccano ogni minuto mentre la Pro Patria fatica a superare la metacampo.
Il primo tempo si conclude sul 5 a 0 dopo di che il freddo prende il sopravvento ed abbandono lo stadio.
Il secondo tempo vede molte azioni confuse pur mantenendo il predominio territoriale, c'è spazio per l'ultimo gol di Mella e per la bella rete della bandiera del Pro Pratria.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport


domenica 16 novembre 2008

Inter [5] - Monza [1]

Bella e buona partita quella disputata oggi contro il Monza che nel primo tempo riesce molto bene a tener testa ai nostri neroazzurri.
Il risultato si sblocca dopo 10' grazie ad un'ingenuità di un difensore del Monza che in area di rigore scaraventa Said addosso al proprio portiere, rigore che Cocuzza trasforma.
Sul finire del primo tempo grande contropiede di Hoxha che anticipa l'uscita incerta del portiere e firma il 2 a 0.
Per tutto il primo tempo squadre molto equilibrate con grande manovra a centrocampo e con l'Inter che sfrutta le uniche due occasioni da rete.
Nella ripresa bello il gol di Cortellaro che fa tutta la fascia destra, entra in area e di sinistro infila il portiere sul primo palo.
Da un tiro debole da fuori area arriva il gol della bandiera del Monza grazie al pallone viscido che il nostro portiere si fa sfuggire dalle mani in rete.
Said dalla destra mette un pallone lento in centro area che il portiere non prende e lascia la porta spalancata a Bellitta che tutto solo sigla la rete.
Sul finire bella palla filtrante di Candido per Mella che in area controlla ed infila la palla del definitivo 5 a 1.
Oggi Freddy è rimasto in tribuna causa un brutto infortunio al ginocchio, sospetta lesione al menisco, speriamo in bene...

Di seguito la fedele cronaca di Sprint & Sport che erroneamente attribuisce una doppietta a Hoxha.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

domenica 9 novembre 2008

Lumezzane [1] - Inter [2]

Partita che si gioca il sabato pomeriggio in un campo in erba sintetica e dalle dimensioni ridotte.
La classifica farebbe pensare alla più classica delle passeggiate per i nostri ragazzi e subito alla prima azione un tiro di Bessa dal limite dell'area centra in pieno la traversa.
Passano due minuti e Freddy ben lanciato sulla destra salta il proprio avversario, rientra sul sinistro verso l'area ed al momento del tiro tocca involontariamente il pallone con il tacco destro e manca così la conclusione.
La pressione per tutto il primo tempo è costante ma sterile, non si vedono conclusioni ed il ritmo è lento, solo verso la fine nell'unica triangolazione della partita Said riesce ad entrare in area ed anticipare il portiere per il gol del vantaggio.
Nella ripresa il ritmo cala ulteriormente ed i padroni di casa cominciano a macinare azioni nella nostra metacampo e a concludere da fuori area.
Da una fuga sulla destra di Freddy nasce l'azione del secondo gol, cross largo in area avversaria, un paio di rimpalli e tiro al volo di Said dal limite che infila l'incrocio alla destra del portiere.
Da questo momento in poi solo Lumezzane che gioca un buon calcio e riesce quasi sempre ad arrivare alla conclusione.
Per noi tre contropiedi e un tiro dal limite che non trovano la via della rete.
I padroni di casa accorciano le distanze a 10 minuti dalla fine, poco prima un conclusione dalla distanza finisce sulla traversa e subito dopo il gol il Lumezzane fallisce il pareggio da posizione favorevole.
Se oggi fosse finita con un pareggio non ci sarebbe stato nulla da dire anche se ai punti la nostra vittoria forse è meritata.
Una gara sottotono per quasi tutti i ragazzi e uno spettacolo da dimenticare.

Leggi il tabellino di Sprint & Sport

domenica 2 novembre 2008

Inter [5] - Legnano [1]

Partita dal sapore particolare per i nostri tre neroazzurri Bianchetti, Loo, e Romanò che arrivano dalla scuola Accademia Calcio Como che incontrano ben 7 ex compagni di squadra Annoni, Carugati, Castoldi, Mignanelli, Peverelli, Restelli e Russo che ora militano nel Legnano.

Il campo di gioco molto umido rende precario l'equilibrio dei giocatori, subito in avvio gara tre nostri svarioni difensivi offrono al Legnano altrettante occasioni da rete non trasformate.
La partita non decolla, troppi i nostri errori nei passaggi elementari, la palla schizza velocemente ed è difficile controllarla.
Non a caso il gol arriva al volo senza il rimbalzo lungo della palla, buono il cross dalla destra di Zita per Freddy Loo che in corsa al volo di sinistro buca la porta e fissa il risultato per il primo tempo.
Nella ripresa Freddy viene sostituito un po' a sorpresa da Hoxha, il Legnano cala fisicamente e a centrocampo non regge più l'urto della nostra spinta, la partita sale di ritmo e si comincia anche a giocare a calcio con passagii precisi e buon possesso palla.
Buona forma per Said che realizza in contropiede il gol del 2 a 0, il terzo gol arriva di testa da un bel calcio d'angolo di Romanò ed infine la tripletta personale sempre in contropiede con un delizioso tocco sotto a scavalcare l'incolpevole portiere avversario.
Il Legnano accorcia le distanze nell'unica azione pericolosa del secondo tempo, gran diagonale dalla trequarti che, complice una deviazione, si insacca alle spalle del nostro portiere.
Allo scadere preciso il piatto destro di Candido, servito da Said, che dal limite dell'area completa la cinquina.

Nel video trovate il primo gol realizzato da Freddy, una sua rovesciata ed un intervento difensivo di Andra Peverelli risultato oggi il migliore in campo del Legnano.

Leggi la cronaca di Sprint & Sport

Leggi il tabellino della Gazzetta